Home News Politica #chiAmasantacroce, lettera aperta al sindaco: “Ripulirà i canali di scolo?”
Politica

#chiAmasantacroce, lettera aperta al sindaco: “Ripulirà i canali di scolo?”

Condividi
Chiamasantacroce
Condividi

Riceviamo e pubblichiamo una nota da parte del circolo #chiAmasantacroce, che sottopone tre domande al sindaco Giovanni Barone. Una – di stretta attualità – riguarda la pulizia dei canali di scolo delle acque piovane; poi, il gruppo dell’ex consigliere Rosario Pluchino, chiede delucidazioni sullo spazio antistante il polimbulatorio e sul trasporto degli studenti pendolari. Ecco la lettera aperta, che vi riproponiamo integralmente.

“Mettiamo le mani avanti e diciamo che non siamo rancorosi e siamo consapevoli di avere perso le elezioni ma detto questo, siccome abbiamo faccia tosta, due o tre domande al sindaco vogliamo farle iniziando dal chiedere se tra le sue priorità, c’è la pulizia dei canali di scolo delle acque piovane. Il riferimento è alla strada che da Santa Croce porta a Punta Secca. Problema da LEI stesso più volte sollevato, da noi condiviso, ma gli amministratori erano altri, quindi irrisolvibile. Oggi LEI ne ha ampia possibilità considerato che già alle prime piogge il problema si è ripresentato.

Parliamo dello spazio antistante ai poliambulatori. Ancora abusivamente utilizzato a parcheggio e alle uscite dell’ambulanza del 118! Per noi era la priorità in assoluto, in quanto la sua sistemazione avrebbe riguardato tutta la collettività. Dall’uscita in sicurezza dell’ambulanza, ai parcheggi per i genitori quando portano i figli a scuola e agli utenti dei poliambulatori. Pensiamo alle persone fragili che attraversano una trazzera impraticabile. Anche questo per LEI, problema conosciuto e sentito, nella doppia veste di politico e di dirigente ASP.

Non vogliamo tediarla e chiudiamo con un’ultima domanda: I ragazzi delle scuole superiori. Per i loro trasferimenti, continueranno a pagare le famiglie, come già fanno per il mese di settembre?

Esageriamo e coscienti che siete appena arrivati, possiamo chiedere che i problemi sollevati, vengano tenuti in considerazione, già dal prossimo Consiglio Comunale, con delle adeguate variazioni di bilancio?”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Forza Italia si rafforza a Santa Croce: entrano i consiglieri Piero Mandarà e Gaetano Riva

Un momento di grande importanza per la comunità politica locale: l’ingresso in...

Bilancio fuori tempo e commissariamento. Il Pd accusa l’amministrazione di inefficienza

Il Partito Democratico di Santa Croce Camerina rompe il silenzio sulla recente...

Agnello rompe il silenzio con un video: la vicenda commissariamento continua ad agosto

Il Presidente del Consiglio Luca Agnello ha messo le mani avanti con...

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di...