Home News Attualità Scuola, nuova scorta di gasolio al plesso “Dieci Aule”. Consegnati pure gli arredi
Attualità

Scuola, nuova scorta di gasolio al plesso “Dieci Aule”. Consegnati pure gli arredi

Condividi
Condividi

Arriva il riscaldamento al plesso “Dieci Aule”. I ragazzi della scuola elementare, da oggi in poi, torneranno a beneficiare dei caloriferi. L’annuncio è del sindaco Giovanni Barone attraverso Facebook: “Mi rivolgo ai ragazzi che frequentano il plesso “Dieci Aule”, ai loro genitori e ai collaboratori scolastici. Oggi sarà effettuato il rabbocco del gasolio, quindi prestissimo tornerà il benessere dentro quel plesso. L’attenzione dell’Amministrazione verso il “Dieci Aule” e tutte le scuole in generale è massima. Ieri, infatti, abbiamo deliberato un provvedimento che prevede l’efficientamento energetico del plesso “Dieci aule” e la sua sicurezza statica”.

In questo modo il sindaco risponde alle critiche dell’opposizione, che sempre su Facebook aveva attaccato l’Amministrazione per il cattivo stato di conservazione degli edifici scolastici. Il Sindaco e la Consigliera Zisa erano presenti alla consegna del nuovo arredo scolastico acquistato grazie al risparmio delle indennità della precedente Amministrazione – scrivevano i consiglieri del gruppo “Liberi di Scegliere” – Cogliamo l’occasione per ricordare, qualora non se ne siano accorti, che ad oggi presso l’ Istituto Comprensivo ci sono: alcuni bagni chiusi; Varie serrande non funzionanti; i termosifoni malfunzionanti; scorte gasolio esaurite. Con l’auspicio che venga inoltre implementata la pulizia dei vari plessi, confidiamo nella sensibilità di questa Amministrazione affinché vengano risolti i problemi da noi segnalati a seguito, tra l’altro, di tante lamentele di insegnanti, alunni e genitori”.

Un paio di giorni fa, come annunciato nella nota dal gruppo di opposizione, il sindaco e la consigliera Giusy Zisa, avevano salutato l’arrivo del nuovo arredo scolastico: L’ Istituto Comprensivo “Psaumide di Camarina” – scriveva Zisa su Facebook – ha ricevuto banchi e sedie nuovi per tutti gli ordini di scuola e per ciascun plesso. L’Amministrazione Comunale, che rappresento, con il sindaco Giovanni Barone, che per l’ occasione è tornato a sedersi tra i banchi di scuola, l’assessore all’Istruzione Giulia Santodonato, proseguirà, nell’anno scolastico in corso, nell’ottica di una proficua e opportuna collaborazione con la dirigente, la professoressa Giuseppina Spataro, e la vicepreside, professoressa Angela Di Martino, all’acquisto degli arredi scolastici, indispensabili, dopo circa un decennio di stop”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce, l’idea di intitolare il Parco urbano a Enzo Leopardi

Da anni Carmelo Mandarà, già amministratore e politico locale, sostiene la necessità...

La Comunità Araba di Santa Croce esprime rammarico per il diniego all’esposizione della bandiera palestinese

A seguito della decisione del Consiglio comunale di Santa Croce Camerina in...

Il Direttore sanitario degli ospedali di Ragusa è il dottore Giuseppe Cappello

È Giuseppe Cappello il nuovo Direttore sanitario degli ospedali di Ragusa. Il...

Santa Croce Camerina celebra il 4 Novembre nel segno dell’unità e del ricordo

In occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la comunità...