Home News Attualità “Basta degrado e spacciatori”: che futuro per il parco giochi di via Fidone?
AttualitàPrimo Piano

“Basta degrado e spacciatori”: che futuro per il parco giochi di via Fidone?

Condividi
Condividi

Prima la messa in sicurezza dell’intero parco, poi la riqualificazione di quella che potrebbe diventare una vera bambinopoli e, infine, cacciare gli spacciatori. Questi i primi e immediati interventi richiesti da Fare Ambiente dopo il sopralluogo fatto ieri mattina nell’area verde all’incrocio fra via XXIV Maggio e via G.Fidone, per rendersi realmente conto della gravità di alcuni problemi che arrivano fino alla stazione degli autobus di via C.Puglisi. In ballo oggi c’è la questione legata alla vivibilità di una zona molto frequentata da studenti, giovani e famiglie.

“Qui le persone ci chiedono con maggiore frequenza pulizia, cura del verde e sicurezza – afferma Salvatore Mandarà coordinatore di Fare Ambiente – anche perchè le esigenze e le idee per migliorare e rivalutare l’intera area sono ben chiare a tutti”. Per l’assessore Francesco Dimartino l’area verde della città necessita di un intervento per eliminare gli avvallamenti provocati dal deflusso delle acque piovane, oltre alla sostituzione dell’arredo urbano e dei giochi per i bambini oramai danneggiati dai vandali. Potrebbe diventare pure un’area dedicata ai cani, evitando così che ogni palo di luce e angolo del paese nelle ore serali siano oggetto di attività fisiologica degli animali.

“Alcuni residenti delle palazzine circostanti e noi stessi abbiamo verificato – sottolinea Mandarà – che c’è un continuo via vai di soggetti poco raccomandabili dediti allo spaccio; è necessario riappropriarsi della nostra città per renderla a misura di cittadino e lontana da quelle devianze che oggi sono il cancro della società”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Punta Secca, recuperata una rete fantasma dai fondali

Nelle acque antistanti Punta Secca, a circa 17 metri di profondità, i...

Da “Miss Sicilia” a “Bambina più bella d’Italia”: il trionfo di Diva Corallo

Dopo aver conquistato il titolo di “Bambina più bella di Sicilia”, la...

Santa Croce, bilancio degli eventi estivi

Si è concluso il programma di eventi estivi promosso dal Comune. Il...

Santa Croce, la piccola Diva Corallo è la “Bambina più bella della Sicilia”

La piccola Diva Corallo di Santa Croce Camerina ha conquistato il titolo...