Skip to content
martedì 15 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Primo Piano Sport

Calcio a 5, C1: il Kamarina si suicida, ko con l’ultima. Salone: “Tutti in discussione”

by Paolo Mandarà 20 Gennaio 2018 856 3 min di lettura
 Calcio a 5, C1: il Kamarina si suicida, ko con l’ultima. Salone: “Tutti in discussione”
Kamarina Peloritana

Quarta sconfitta consecutiva, la nona stagionale: il CS Kamarina è in crisi. Il k.o. rimediato fra le mura amiche con la Peloritana, ultima in classifica, è il punto più basso della stagione. La squadra ragiona poco, vive di iniziative individuali (ma l’unico a salvarsi davvero è Alessandrà) e butta alle ortiche un vantaggio che solo nella ripresa, complice una scossa d’orgoglio, era riuscito ad agguantare. La Peloritana, con una partita onesta, porta via i tre punti.

La squadra di Peppe Marino parte benino e al 5’ è già avanti grazie ad Alessandra: stop a seguire e conclusione volante sotto l’incrocio. La gara pare in amministrazione controllata, ma sulla prima incertezza Diquattro capitola: Magazzù lo salta e infila in rete. Antonuccio sfiora il clamoroso sorpasso con un tiro da metà campo che accarezza il palo. La squadra di casa fatica ad allestire una reazione. La manovra è sterile e prevedibile. Al 22’ il Kamarina è pure sfortunato: la botta di Alessandrà su punizione è respinta da Drago. Al 29’, su azione di ripartenza, la Peloritana va sul 2-1: ancora Magazzù. Prima dell’intervallo Trovato impegna il portiere ospite dalla distanza.

In avvio di ripresa il CS parte all’assalto, ma il forcing è frutto più dell’affanno che della logica. D’Arrigo si difende come può fino al 10’, quando Alessandrà insacca un missile sotto la traversa: 2-2 e tutto da rifare. La gara s’innervosisce e gli arbitri non riescono più a domarla. Gulino finisce sotto la doccia per un fallaccio ai danni di D’Urso, graziato poco prima per un intervento simile a metà campo. Passa un minuto ed ecco la frittata: palla inerme in mezzo all’area, Zisa tocca alle spalle del suo portiere e ridà il vantaggio agli ospiti. Alessandrà impatta sul 3-3 sotto l’incrocio, poi Buzzone firma il primo vantaggio locale con tocco sotto porta su assist di Taccia (uno dei migliori per abnegazione). La Peloritana si affida al portiere attaccante e i frutti arrivano: pareggio di Colavita al 29’. In pieno recupero la debacle è completa: Diquattro respinge corto e Colavita manda il CS all’inferno.

Dopo il match parole dure del presidente Salone: “Dopo le feste di Natale ci siamo dati qualche partita di tempo, non di più, per smuovere la classifica. Finora abbiamo fallito. Non posso accettare l’approccio avuto oggi dalla squadra. Sono tutti sotto esame, mister compreso. La fiducia è a termine”.

IL TABELLINO
CS Kamarina-Sport Club Peloritana 4-5 (p.t. 1-2)
Marcatori: 5’ Alessandrà (K), 7’, 29’ Magazzù (P); 10’ st Alessandrà (K), 21’ aut. Zisa (K), 22’ Alessandrà (K), 27′ Buzzone (K), 29’, 31’ Colavita (P)
CS Kamarina: Diquattro, Burrazzese, Trovato, Alessandrà, Mandarà, Buzzone, Drago, Gulino, Zisa, Calogero, Taccia. Allenatore: Marino
Sport Club Peloritana: D’Arrigo, Parisi, Alessandro, D’Urso, Caragliano, Magazzù, Colavita, Antonuccio, Currò, Nicolosi. Allenatore: D’Urso

News precedente
News successiva
Avatar photo

Paolo Mandarà

administrator

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Ragusa, alloggi di via Risorgimento: lo Iacp chiarisce le modalità di affidamento

by Redazione 15 Luglio 2025 104 3 min di lettura

Il commissario straordinario dello Iacp di Ragusa Paolo Santoro ha incontrato questa mattina le famiglie affidatarie degli alloggi di Via

Attualità News

Intelligenza artificiale e giovani: riflessione al Museo Demologico con l’Unitre

by Alessia Cataudella 14 Luglio 2025 284 3 min di lettura

Venerdì, presso il Museo Demologico, l’Unitre ha promosso un incontro dedicato all’intelligenza artificiale dal titolo “Scoprire la intelligenza artificiale. Un

Attualità News

“Camarina, tra storia e immagine”, la presentazione giovedì a Punta Secca

by Redazione 14 Luglio 2025 157 1 min di lettura

Sarà presentato il 17 luglio alle ore 21.30 a Punta Secca il volume “Camarina, tra storia e immagine” dell’archeologo Giovanni

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009