Home News Sport Calcio a 5, C1: il Kamarina gioca bene e si dispera. Solo 4-4 col Pgs Luce
Sport

Calcio a 5, C1: il Kamarina gioca bene e si dispera. Solo 4-4 col Pgs Luce

Condividi
Condividi

Il cambio di panchina sortisce i suoi effetti, ma dei tre punti neanche l’ombra. Il Kamarina pareggia 4-4 con il Pgs Luce e rimanda l’appuntamento con la vittoria. I ragazzi di Concetto Salone si spremono fino all’ultimo secondo e lasciano tutto sul campo: fortuna ed episodi, però, non sono dalla loro parte.

La cattiveria e le facce sono quelle giuste: il Kamarina passa al 6’ con Trovato, bravo a presidiare il secondo palo e a correggere il destro di Taccia. Da un lato del campo ottime soluzioni, dall’altro imperdonabili distrazioni: all’8’ Abate è tutto solo in area e infilza Diquattro per l’1-1. Fra il 10’ e l’11 la storia si ripete: Taccia – il migliore in campo per energia e abnegazione – sigla il nuovo sorpasso, ma arriva subito il pari con Irrera. Al 18’ Alessandrà sintetizza la grande produzione offensiva del Kamarina: controllo di petto e girata volante che vale il 3-2. Stavolta la gara si assesta per qualche minuto, in cui i locali producono il massimo sforzo e vanno vicini al poker. E’ bravo Fiumara ad opporsi. Quello del Pgs è un portiere semi-attaccante: esce palla al piede, partecipa alla manovra e toglie qualche punto di riferimento al Kamarina. Al 28’, su azione di ripartenza, la formazione peloritana pareggia con Abate che non lascia scampo a Diquattro.

La partita è uno spettacolo e non ci si annoia mai. L’unico che si dispera è Salone, che nonostante i mesi in officina, non ha limato di un’unghia il suo agonismo. In avvio di ripresa palo da una parte e dall’altra: portano la firma di Irrera e Giudice. Il Kamarina spinge a mille e in contropiede viene (ri)beffato: il sorpasso ospite è opera di Branca al quarto d’ora. La botta è dura, ma i padroni di casa mostrano un grande carattere, restano in partita e trovano il pareggio con Drago, che insacca da pochi metri un pallone vagante. Il finale è apertissimo, con occasioni per entrambe: merita una citazione lo splendido intervento sulla linea di Abate che strozza in gola l’esultanza di Trovato. Poteva essere il 5-4, ma con i “se” e con i “ma” non si fa la storia.

IL TABELLINO
CS Kamarina-Pgs Luce 4-4
Marcatori: 6’ Trovato (K), 8’ Abate (P), 10’ Taccia (K), 11’ Irrera (P), 18’ Alessandrà (K), 28’ Abate (P), 15’ st Branca (P), 18’ st Drago (K).
CS Kamarina: Diquattro, Burrazzese, Trovato, Alessandrà, Mandarà, Buzzone, Drago, Zisa, Calogero, Taccia. All.: Salone
Pgs Luce: Fiumara, Abate, Bucca, Branca, Gagliani, Pannuccio, Raffa, Irrera, Roccamo. All.: Fazio

Condividi
Articoli correlati

Il Cigno ritorna a giocare in casa per la quarta giornata del campionato di Promozione

Il Cigno ritorna a giocare in casa per la quarta giornata del...

Santa Croce sconfitto di misura a Priolo: buona prova ma scivola al quinto posto

Il Santa Croce calcio perde di misura in casa della capolista FC...

Promozione Girone D: Santa Croce in trasferta contro la capolista FC Priolo tra emergenze e rientri

La terza giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione, vedrà...

Al via la seconda edizione del corso di autodifesa femminile “Io mi difendo”

Ha preso il via la seconda edizione del corso di autodifesa femminile...