Home News Cronaca Si schianta con l’auto sul portone d’ingresso e fugge: fermato 30enne
CronacaProvincia

Si schianta con l’auto sul portone d’ingresso e fugge: fermato 30enne

Condividi
Condividi
ibleaacque

Poteva avere conseguenze gravi l’incidente avvenuto l’altra notte a Ragusa Ibla quando un’auto ha travolto il portone di ingresso di uno stabile in zona universitaria dandosi immediatamente alla fuga, rischiando di investire i passanti. Ai fatti ha assistito un poliziotto delle Volanti, libero dal servizio, che senza esitare un attimo si è messo all’inseguimento dell’uomo.

Dopo una corsa durata diversi chilometri, nelle strade strette di quel centro storico, l’agente è riuscito a bloccare definitivamente l’utilitaria. Alla guida un giovane ragusano trentenne che a stento è riuscito a dare le proprie generalità, barcollando vistosamente in evidente stato di ebbrezza alcolica. Sul posto sono giunti i colleghi di pattuglia che hanno provveduto ad accompagnare in Ufficio il giovane al fine di sottoporlo ai prescritti controlli per l’accertamento del tasso alcolemico.

All’esito del doppio controllo è emerso che il giovane si era posto alla guida dopo aver consumato un gran quantitativo di sostanze alcoliche tali da determinare un tasso alcolemico superiore a 2 mg/l. All’esito di quanto accertato N.A., trentenne ragusano, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e fuga a seguito di incidente stradale. Rischia fino a più di un anno di arresto e oltre 12 mila euro di ammenda. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro. Un plauso al poliziotto che libero dal servizio è immediatamente intervenuto, da solo, impedendo che l’ubriaco potesse porre ulteriormente in pericolo l’incolumità delle persone, assicurandolo alle sue gravi responsabilità.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Contrasto alla povertà sanitaria: consegnati all’ASP di Ragusa due ambulatori mobili per l’assistenza alle persone più fragili

Sono stati consegnati nel piazzale antistante il P.O. “Giovanni Paolo II” di...

Santa Croce Camerina, tensione in un supermercato: arrestato 29enne. A Marina di Ragusa denunciato un 31enne

Intervento dei Carabinieri sul lungomare Andrea Doria di Marina di Ragusa, dove...

Gabriele nato in casa, la mamma racconta l’emozione di quei momenti: «È successo tutto velocemente»

Storia tratta dal quotidiano La Sicilia edizione cartacea del 7 settembre 2026...

Santa Croce Camerina, dipendente comunale aggredita durante le notifiche: la condanna del sindaco Dimartino

Una dipendente del Comune di Santa Croce Camerina è stata vittima di...