Skip to content
sabato 5 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca Provincia

Si schianta con l’auto sul portone d’ingresso e fugge: fermato 30enne

by Redazione 5 Giugno 2018 554 2 min di lettura
 Si schianta con l’auto sul portone d’ingresso e fugge: fermato 30enne

Poteva avere conseguenze gravi l’incidente avvenuto l’altra notte a Ragusa Ibla quando un’auto ha travolto il portone di ingresso di uno stabile in zona universitaria dandosi immediatamente alla fuga, rischiando di investire i passanti. Ai fatti ha assistito un poliziotto delle Volanti, libero dal servizio, che senza esitare un attimo si è messo all’inseguimento dell’uomo.

Dopo una corsa durata diversi chilometri, nelle strade strette di quel centro storico, l’agente è riuscito a bloccare definitivamente l’utilitaria. Alla guida un giovane ragusano trentenne che a stento è riuscito a dare le proprie generalità, barcollando vistosamente in evidente stato di ebbrezza alcolica. Sul posto sono giunti i colleghi di pattuglia che hanno provveduto ad accompagnare in Ufficio il giovane al fine di sottoporlo ai prescritti controlli per l’accertamento del tasso alcolemico.

All’esito del doppio controllo è emerso che il giovane si era posto alla guida dopo aver consumato un gran quantitativo di sostanze alcoliche tali da determinare un tasso alcolemico superiore a 2 mg/l. All’esito di quanto accertato N.A., trentenne ragusano, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e fuga a seguito di incidente stradale. Rischia fino a più di un anno di arresto e oltre 12 mila euro di ammenda. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro. Un plauso al poliziotto che libero dal servizio è immediatamente intervenuto, da solo, impedendo che l’ubriaco potesse porre ulteriormente in pericolo l’incolumità delle persone, assicurandolo alle sue gravi responsabilità.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Riqualificazione in corso per un’area di sosta all’ingresso di Punta Secca

by Redazione 5 Luglio 2025 304 1 min di lettura

L’area di circa 8mila metri quadrati, all’ingresso della frazione balneare, sarà riqualificata e attrezzata a parcheggio libero e gratuito. L’intervento

Attualità News

LE AULE A RIDOSSO DEL DISTRIBUTORE VIOLANO IL D.L.M.I.

by Redazione 4 Luglio 2025 314 1 min di lettura

Ecco, oggi con l’esplosione del distributore di idrocarburi a Roma si è assistito a ciò che per mesi è stato

News Politica Primo Piano

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

by Redazione 4 Luglio 2025 311 3 min di lettura

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di Santa Croce Camerina! Questa è l’amara sintesi dell’aumento

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009