Home News Cronaca Vittoria, fermano pusher e finiscono al pronto soccorso: carabinieri aggrediti
CronacaProvincia

Vittoria, fermano pusher e finiscono al pronto soccorso: carabinieri aggrediti

Condividi
Condividi

Fine settimana d’intenso lavoro per i Carabinieri della Compagnia di Vittoria impegnati in un servizio a largo raggio di controllo del territorio, con l’impiego di numerose pattuglie dei comandi dipendenti, che hanno eseguito una serie di posti di controllo lungo le principali arterie cittadine e svariati interventi che si sono conclusi con arresti e denunce in stato di libertà di numerosi soggetti.

Proprio nel corso di tale servizio, nella serata di sabato, una pattuglia della locale Aliquota Radiomobile è intervenuta in Piazza Manin di Vittoria, noto luogo di aggregazione di soggetti di origine nord – africana dediti anche allo spaccio di sostanze stupefacenti, ove notavano un soggetto che veniva subito riconosciuto dai militari in ESSALAH Samir, tunisino di anni 33, pregiudicato e per questo ben noto ai militari che, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di gr. 70 di sostanza stupefacente del tipo hashish già pronta per essere immessa sul mercato.

Durante il controllo però lo stesso, intuendo che stava per essere tratto in arresto, si dava alla fuga a piedi per le vie limitrofe, aiutato dai numerosi connazionali che in quel momento affollavano la piazza, che aggredivano i militari per impedirgli di portare a termine le operazioni. In aiuto dei Carabinieri, fortunatamente, intervenivano due coniugi di anni 62 e 60 residenti nella vicinanze che, vista la situazione, con alto senso civico non esitavano ad intervenire in ausilio ai Carabinieri, ma venivano anche loro aggrediti. A quel punto solo l’intervento di altre pattuglie delle Forze dell’Ordine riusciva a riprendere il controllo della situazione e ESSALAH Samir veniva tratto in arresto per spaccio di stupefacenti e, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato associato alla locale casa circondariale.

I militari della Compagnia di Vittoria e i due eroici coniugi intervenuti in loro aiuto, invece, venivano medicati presso il locale Pronto Soccorso, ove gli venivano diagnosticate lesioni personali giudicate guaribili tra 7 e 30 giorni. In particolare, ad avere la peggio, sono stati uno dei Carabinieri, che ha riportato un trauma cranico con frattura dello zigomo e la donna che ha riportato la frattura del setto nasale.

Altro intervento significativo svolto dall’Arma di Vittoria è stato quello effettuato a Scoglitti, in c.da Berdia, dove, nel corso di un servizio appositamente predisposto, i Carabinieri della locale Stazione sorprendevano nr.7 soggetti intenti a svolgere una corsa clandestina di cavalli, che veniva interrotta dall’arrivo dei militari, che identificavano tutti i soggetti partecipanti alla competizione, che venivano deferiti in stato di libertà per maltrattamento di animali e organizzazione di competizione non autorizzata tra animali, mentre i cavalli venivano sottoposti a sequestro per essere sottoposti a visita veterinaria da parte di personale dell’ASP di Ragusa.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Vittoria sotto shock: giovane rapito da due uomini armati

Un rapimento in piena regola ha sconvolto la comunità di Vittoria. Intorno...

Finge di offrire un lavoro e abusa di una 28enne: disposto il carcere per un ragusano

Su richiesta della Procura della Repubblica iblea, il G.I.P. presso il Tribunale...

Boom di donazioni in provincia di Ragusa in memoria di Livatino

Grande successo nel Ragusano per la giornata speciale dedicata alla memoria del...

ASP Ragusa, porte aperte il 25 settembre: test gratuiti HPV per le donne dai 30 ai 64 anni

L’ASP di Ragusa rinnova il proprio impegno nella prevenzione oncologica e dedica...