Home News Sport Calcio, il Santa Croce vira sui giovani: in entrata Salerno, Vindigni e Distefano
Sport

Calcio, il Santa Croce vira sui giovani: in entrata Salerno, Vindigni e Distefano

Condividi
Condividi

Il Santa Croce calcio inizia la sua terza settimana di preparazione, ma non terminano le riconferme di altri importanti elementi della scorsa stagione. A rinnovare con la società biancazzurra per il quarto anno consecutivo i giocatori gambiani Jatta Muhammed, Silva Baebi e Hydara Yunusa. Tanti, anche i movimenti nel reparto under con l’uscita di Enrico Marino per motivi di studio e con le firme dei promettenti portieri under Andrea Vindigni (nella foto con il presidente Marco Agnello e il ds Claudio Agnello) e Salvatore Salerno, entrambi classe 2000 provenienti dalle giovanili della Sicula Leonzio, che affiancheranno il confermatissimo estremo difensore Ciccio Campo che nello scorso campionato è stato uno dei migliori portieri del girone D di Promozione.

Un altro under in entrata è il giovane locale Angelo Gravina, anche lui classe 2000 rientrato dal prestito dall’Atletico Santa Croce, che farà molto comodo a mister Lucenti nella zona mediana del campo. Insieme a Gravina, è stato tesserato anche il terzino Davide Distefano, sempre classe 2000, che ha fatto la trafila dalle giovanili nel Siracusa, Catania e Ragusa. Nel reparto di attacco è stato confermato il giovane Michele Nicosia (classe 2000), promettente attaccante che ha già ben figurato nella scorsa stagione contribuendo alla storica promozione in Eccellenza. Un’altra bella conferma è quella di Ignazio Giarrizzo, classe 1998, che dismessi i panni di under è stato voluto fortemente dalla società per la sua duttilità e la talentuosa tecnica di centrocampista.

“La società sta continuando a lavorare per arricchire il pacchetto under – dichiara il ds Claudio Agnello – abbiamo altri tre giovani in prova e speriamo di definire le loro situazioni a giorni. Siamo comunque, molto attenti al settore degli under e con l’arrivo in società del responsabile al settore giovanile Santino Scollo intendiamo accrescere anche questo campo. Nel Campionato di Eccellenza i giovani fanno la differenza, per questo motivo vogliamo essere certi di fare le scelte azzeccate e scoprire nuovi talenti”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Un pallone per tutti: il progetto Sportivamente Abili scende in campo a Comiso

La scuola calcio ASD VR 37 guidata da mister Ronny Valerio e...

Santa Croce, grinta e coraggio oltre le difficoltà: pareggio che vale oro

Il Santa Croce conquista un pareggio che ha il sapore della vittoria,...

Il Città di Santa Croce in trasferta a Riesi alla ricerca del primo sorriso stagionale

Il Città di Santa Croce alla ricerca del primo sorriso stagionale, va...

Il Cigno atteso alla prova del Città di Canicattini nella quinta giornata di campionato

La quinta giornata del campionato di Promozione vedrà il Cigno impegnato nel...