Skip to content
sabato 5 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca

Ha diffamato Andrea Stival e la compagna: 1000 euro di multa per un 56enne

by Redazione 12 Gennaio 2019 939 2 min di lettura
 Ha diffamato Andrea Stival e la compagna: 1000 euro di multa per un 56enne
In primo piano Andrea Stival

Ha diffamato via social e con il vincolo della continuazione, Andrea Stival, ex suocero di Veronica Panarello, e la sua compagna Andreina Fiorilla. Con questa motivazione un 56enne è stato condannato. Condannato per una serie di post e commenti che ha divulgato attraverso il suo profilo social, riconducibili all’omicidio del piccolo Loris Stival, e alle accuse che l’imputato muoveva verso la coppia. La difesa dell’uomo, sostenuta dall’avvocato Giovanni Russo del Foro di Caltagirone, ha chiesto il patteggiamento. La sentenza, pronunciata dal giudice monocratico Maria Rabini e divenuta irrevocabile, ha condannato l’uomo a mille euro di multa, pena ridotta per il rito e sospesa; l’uomo che è incensurato, dovrà pagare le spese processuali in favore delle parti civili costituitesi. Il legale della coppia procederà in sede civile per la quantificazione del danno patito dai suoi assistiti.

“Questa sentenza, risalente allo scorso luglio e resa nota soltanto nelle ultime ore, serve a far capire cosa ha subito la nostra famiglia – spiega in una nota Andrea Stival, anche per conto della compagna – Dopo un lungo processo e due gradi di giudizio, che attribuiscono responsabilità chiare sull’intera vicenda, nessuno può continuare a rivolgerci determinate accuse. Né sulle presunte relazioni con l’imputata, né tanto meno per l’omicidio di mio nipote Lorys. In questi mesi abbiamo denunciato numerosi utenti e pagine Facebook che in modo bieco hanno provato a infangarci. Per non parlare delle lettere minatorie, con minacce di morte, che quotidianamente riceviamo al nostro indirizzo. Speriamo che la sentenza in questione sia l’inizio di un riscatto mediatico, ma anche del tentativo di riappropriarci della serenità che fin qui ci è stata negata”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Riqualificazione in corso per un’area di sosta all’ingresso di Punta Secca

by Redazione 5 Luglio 2025 303 1 min di lettura

L’area di circa 8mila metri quadrati, all’ingresso della frazione balneare, sarà riqualificata e attrezzata a parcheggio libero e gratuito. L’intervento

Attualità News

LE AULE A RIDOSSO DEL DISTRIBUTORE VIOLANO IL D.L.M.I.

by Redazione 4 Luglio 2025 312 1 min di lettura

Ecco, oggi con l’esplosione del distributore di idrocarburi a Roma si è assistito a ciò che per mesi è stato

News Politica Primo Piano

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

by Redazione 4 Luglio 2025 311 3 min di lettura

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di Santa Croce Camerina! Questa è l’amara sintesi dell’aumento

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009