Skip to content
mercoledì 2 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Cronaca Provincia

In possesso di armi e droghe: arrestato un incensurato di 50 anni a Vittoria

by Redazione 22 Gennaio 2019 565 3 min di lettura
 In possesso di armi e droghe: arrestato un incensurato di 50 anni a Vittoria

La Polizia di Stato – Squadra Mobile e Commissariato di Vittoria Squadra Volanti – ha tratto in arresto M.S. di anni 50 per detenzione di più armi da sparo e droga. Il Questore di Ragusa Salvatore La Rosa ha richiesto agli uffici investigativi di intensificare i servizi per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e la detenzione di armi. Venerdì scorso, personale della Squadra Mobile di Ragusa e del Commissariato di P.S. di Vittoria, ha tratto in arresto un cinquantenne vittoriese incensurato, poiché a seguito di perquisizione locale eseguita presso l’abitazione ed il garage in uso allo stesso, siti in una zona periferica di Vittoria, sono state rinvenute due pistole, munizioni e più tipi di droga.

Gli uomini della Polizia di Stato sono arrivati davanti casa di questo soggetto che era stato segnalato agli investigatori come spacciatore. Dopo aver atteso un suo movimento hanno proceduto al controllo. Durante la perquisizione venivano rinvenute marijuana e cocaina. L’attività di Polizia continuava e gli investigatori oltre la droga rinvenivano anche un bilancino di precisione ed una cartuccia per pistola. A quel punto la perquisizione è proseguita fino al rinvenimento di due pistole e decine e decine di munizioni da sparo.

Adesso gli investigatori della Polizia di Stato stanno valutando come mai un incensurato occultasse, oltre la droga, anche due pistole e tutte quelle munizioni. Nei giorni a seguire, l’arresto dell’uomo è stato convalidato. La Procura della Repubblica ha richiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la misura cautelare in carcere, considerata la particolare gravità dei fatti reato consumati.

“La Polizia di Stato ha assicurato alla giustizia un soggetto che per quanto incensurato ha dimostrato di essere particolarmente pericoloso stante la detenzione di più armi da sparo e decine munizioni. È necessario continuare l’attività di repressione di ogni fatto illecito, anche con la collaborazione dei cittadini che dimostrano sempre più di voler partecipare alla loro sicurezza attraverso le numerose segnalazioni che giungono agli uffici della Polizia di Stato”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

“Mare senza frontiere”, anche a Santa Croce

by Redazione 1 Luglio 2025 105 2 min di lettura

Da oggi, 1° luglio, è ufficialmente ripartito “Mare senza frontiere”, il progetto che rende le spiagge della provincia accessibili alle

Attualità News

Cappello (Forza Italia): “Tari in aumento, il Comune affronti il problema con responsabilità”

by Giusy Zisa 29 Giugno 2025 263 3 min di lettura

Interviene con nota e video a margine – dopo gli altri interventi delle forze politiche di opposizione della città –

Attualità News

Un segnale forte per la pace dal Consiglio comunale

by Redazione 28 Giugno 2025 139 3 min di lettura

In un momento storico segnato da conflitti e tensioni internazionali, il Consiglio Comunale ha voluto lanciare un segnale forte e

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009