Home News Primo Piano Calcio, 2° Categoria: Licitra blinda la finale, all’Atletico basta un pari (1-1)
Primo PianoSport

Calcio, 2° Categoria: Licitra blinda la finale, all’Atletico basta un pari (1-1)

Condividi
Condividi

Tutto sommato è doveva voleva essere. L’Atletico Santa Croce, dopo un campionato dominato per tre quarti, domenica 28 aprile, di fronte al pubblico del “Kennedy”. si giocherà la promozione in Prima Categoria contro il Pachino. La squadra di Santoro è uscita indenne dalla semifinale contro il Piano Tavola: l’1-1 ottenuto dopo i supplementari, in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della regular season (secondi i biancazzurri, quinti gli ospiti), è valso il passaggio del turno. Non è stato facile però. Il Piano Tavola, dopo un paio di minuti, si portava già in vantaggio con il gol di Fiorello, perfettamente imbeccato da Terranova. Per i padroni di casa cominciava una lenta risalita, anche se le occasioni non fioccavano. Il Piano Tavola teneva botta fino al 37’, quando Aprile veniva atterrato in area di rigore e realizza dal dischetto con il cucchiaio. Il pareggio consentiva all’Atletico di acquisire fiducia e disputare un secondo tempo di sostanza, grazie all’ottima prestazione in mezzo al campo di Santoro, Cordova e Simone Agnello. La squadra di Santoro sfiorava il gol del sorpasso con Aprile, che coglieva il palo su punizione ma, a un passo dal 90’, veniva salvata da un clamoroso intervento di Licitra, bravissimo su Fiorello. Ai supplementari l’Atletico controlla e, nella seconda parte, si fa sotto. L’unico brivido è opera di Rigoli, che non inquadra la porta a due minuti dal triplice fischio. Pericolo scampato e qualificazione in tasca. Ora due settimane di full immersion prima di giocarsi tutto. Domenica 28 arriva il Pachino e l’Atletico avrà ancora una volta due risultati su tre a disposizione. Un vantaggio non da poco.

IL TABELLINO
Atletico Santa Croce-Piano Tavola 1-1 dts
Marcatori: 2′ Fiorello (P), 37′ rig. Aprile
Atletico Santa Croce: Licitra G., Galofaro, Gravina, Farina, Spadola, Santoro F., Cordova, Licitra L. (8′ pts Mandarà), Agnello (22′ st Pagano), Aprile, Curiali (15′ st Raffa). Allenatore: Santoro M.
Piano Tavola: Bruno, Scilio, Giampiccolo (31′ st Salluzzo), Platania, Di Mauro, Fiorello, Terranova, Scalia, Castro (40′ st Linguaglossa), Lo Giudice, Rigoli. Allenatore:
Arbitro: Campisi di Siracusa.
Note. Ammoniti: Licitra, Agnello, Aprile (A), Giampiccolo, Terranova, Castro, Fiorello, Scilio (P)

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Da “Miss Sicilia” a “Bambina più bella d’Italia”: il trionfo di Diva Corallo

Dopo aver conquistato il titolo di “Bambina più bella di Sicilia”, la...

Santa Croce, la piccola Diva Corallo è la “Bambina più bella della Sicilia”

La piccola Diva Corallo di Santa Croce Camerina ha conquistato il titolo...

Preapertura caccia 2025/2026: controlli serrati della Polizia Provinciale, tre cacciatori denunciati e sequestri

Come previsto dal calendario venatorio 2025/2026, nei giorni 1 e 3 settembre...

Una spettacolare nube sul litorale ragusano

Nel primo pomeriggio di martedì 2 settembre, intorno alle 15, il cielo...