Home News Politica Commissione Museo, nominati i membri. Agnello ironizza: “Chi sono?”
Politica

Commissione Museo, nominati i membri. Agnello ironizza: “Chi sono?”

Condividi
Condividi
ibleaacque

Il sindaco Giovanni Barone ha nominato la Commissione di consulenza per la gestione del museo etnografico e demologico di Santa Croce Camerina, inaugurato un paio di mesi fa, che sarà composta da quattro persone più il primo cittadino. Ne fanno parte la dirigente dei Servizi Sociali, dott.ssa Antonella Gulino, con funzione di segretario; e poi, il dott. Giovanni Distefano (direttore del polo museale di Ragusa), la signora Elisabetta Bellusci e il signor Giuseppe Zisa (detto Pino). Nella determina sindacale, risalente allo scorso 19 aprile e postata su Facebook dal consigliere comunale Luca Agnello, non sono presenti allegati né i dati anagrafici dei nuovi componenti dell’organismo. E questa “mancanza” ha spinto il capogruppo di Liberi di Scegliere – reduce da un video in cui denuncia il degrado presso i gabinetti pubblici di Punta Secca – a sottolineare che si tratta dell’ennesima cosa fatta di fretta. Agnello, nel suo intervento, ha ironizzato: “Auguri di buon lavoro ai tre esponenti locali della cultura chiunque essi siano (più che altro non si sa proprio visto che, a parte il nome scritto a penna e di fretta, mancano le più elementari generalità anagrafiche proprie di un atto pubblico): Dott. Giovanni Distefano (solo io ne conosco una decina); Sig.ra Bellusci (presumo, oppure Bellugli) Elisabetta; Sig. Zisa Giuseppe “detto Pino” (presumo, oppure Piro). Esprimo piena solidarietà a chi dovrà notificare l’atto “a tutti i componenti sopra generalizzati”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

L’Europa entra nell’Aula Consiliare di Ragusa: presente anche il presidente del Consiglio comunale di Santa Croce Luca Agnello

RAGUSA. L’Europa è stata al centro di un incontro ospitato nell’Aula Consiliare...

MPA Provinciale, Paolo Ferrara: «Nuove adesioni e confronto nel centrodestra»

Il Movimento per l’Autonomia apre una nuova fase organizzativa in provincia di...

Consiglio Comunale a Santa Croce: il gruppo “Insieme per Santa Croce” unisce responsabilità istituzionale e fermezza ispettiva

Una condotta improntata al profondo senso di responsabilità verso il paese e...

Consiglio comunale, il Presidente Agnello: «Una seduta serena, ma la serenità non può diventare un alibi per evitare le domande »

«Quella di ieri è stata una seduta caratterizzata da un clima complessivamente...