Home News Cultura e Spettacolo La “scinnuta” tra lacrime e devozione: Santa Croce abbraccia il patriarca
Cultura e SpettacoloPrimo Piano

La “scinnuta” tra lacrime e devozione: Santa Croce abbraccia il patriarca

Condividi
Condividi

Una grande presenza di fedeli ha coronato la “scinnuta” di San Giuseppe che si è svolta, come ogni anno, nella Chiesa di San Giovanni Battista a Santa Croce Camerina. Quest’anno, però, con una grande novità. Solitamente la statua di San Giuseppe viene traslata dalla sua cappella verso l’altare maggiore una settimana prima dei festeggiamenti, invece, quest’anno, si è anticipato al 29 febbraio. Tutto ciò comporterà una vicinanza del Santo Patrono più intensa con immensa gioia della comunità santacrocese che durante la serata ha fatto sentire tutto il calore e l’attesa di tale momento. Dopo la Santa Messa, celebrata da padre Iacono, i “portatori” di San Giuseppe hanno provveduto a scendere la statua e collocarla vicino all’altare, dove, successivamente Padre Puglisi ha letto, alla folla presente, la Preghiera dedicata al Santo. Tra i fuochi d’artificio e la musica del Risveglio Bandistico Kamarinense, vi offriamo un contributo video dell’evento e dei suoi protagonisti.

https://www.facebook.com/santacroceweb/videos/192632015301209/?eid=ARAnOJ7JynbHbwqGKcqsn81Xt5CnnBVzPrqwbNAA6CumaAy1PbhOYmBBcsJ0uQe1DqE9c8L-s7w9XGZ7

Condividi
Scritto da
Antonella Galuppi

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Articoli correlati

Carnevale tra le Onde: mentre la costa affonda, noi sfiliamo in maschera

Benvenuti a Santa Croce Camerina, l’unico posto al mondo dove il concetto...

Un gesto di memoria: a Santa Croce Camerina la posa delle Pietre d’Inciampo

Domenica 25 gennaio alle 10:30, all’angolo tra via G. Matteotti e via...

Ciclone Harry, oggi la conta dei danni: Anticaglie Lido distrutto a Punta Secca

Oggi è il giorno della conta dei danni dopo il passaggio del...

Punta Secca sotto osservazione: mareggiata provoca danni e chiusure, allerta arancione per domani

Punta Secca resta sotto osservazione dopo la mareggiata che ha colpito la...