Home News Attualità Il sindaco Barone chiede a Musumeci “tutte le restrizioni possibili”
AttualitàPrimo Piano

Il sindaco Barone chiede a Musumeci “tutte le restrizioni possibili”

Condividi
Condividi
ibleaacque

Misure più restrittive per Santa Croce Camerina sono state chieste dal sindaco Giovanni Barone al presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a seguito di una missiva dell’ASP di Ragusa che chiedeva già questo provvedimento. Il primo cittadino chiede “la urgente adozione di ogni provvedimento quanto più restrittivo possibile, volto alla prevenzione di ulteriore diffusione di contagi e quindi all’alleggerimento della pressione complessiva sul sistema sanitario regionale”. Parlando della nota pervenuta dall’ASP di Ragusa, Barone scrive: “Preso atto dell’aumento dei casi di positività al COVID, si chiede la urgente adozione di ogni provvedimento quanto più restrittivo possibile, volto alla prevenzione di ulteriore diffusione di contagi”. Ieri, in città, è stato raggiunto il numero di 54 positivi. Ampiamente superata (ormai da giorni) la soglia dei 250 casi per centomila abitanti, che determina la “zona rossa”.

“Ho chiesto – dichiara Barone – di valutare la possibilità di misure più restrittive, dovuta alla violenza e alla virulenza del virus che ha causato purtroppo numerosi contagi nel nostro paese.” E poi lancia un appello ai cittadini santacrocesi: “Usiamo la cautela e il buon senso, altrimenti da questa situazione non ne usciamo più. Indossiamo le mascherine, evitiamo assembramenti inutili, usciamo solo se necessario: sono poche regole fondamentali, ma che ci tutelano dal rischio di contrarre il Coronavirus” ha concluso.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Enjoy Barocco: oltre 585 mila presenze e 145 mila arrivi già registrati nell’estate 2026, più della metà sono famiglie e gruppi

L’Osservatorio dello sviluppo locale Enjoy Barocco del GAL Terra Barocca ha finora...

Ragusa, “Una Manovra per la Vita”: grande partecipazione alle Masserie per la giornata del primo soccorso pediatrico

Imparare a riconoscere un’emergenza e intervenire tempestivamente quando un bambino rischia il...

Maltempo, allerta arancione in tutta la Sicilia: massima attenzione anche nel Ragusano

Una vasta area di instabilità atmosferica sta interessando il Sud Italia, con...