Home News Attualità Il sindaco Barone chiede a Musumeci “tutte le restrizioni possibili”
AttualitàPrimo Piano

Il sindaco Barone chiede a Musumeci “tutte le restrizioni possibili”

Condividi
Condividi
ibleaacque

Misure più restrittive per Santa Croce Camerina sono state chieste dal sindaco Giovanni Barone al presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, a seguito di una missiva dell’ASP di Ragusa che chiedeva già questo provvedimento. Il primo cittadino chiede “la urgente adozione di ogni provvedimento quanto più restrittivo possibile, volto alla prevenzione di ulteriore diffusione di contagi e quindi all’alleggerimento della pressione complessiva sul sistema sanitario regionale”. Parlando della nota pervenuta dall’ASP di Ragusa, Barone scrive: “Preso atto dell’aumento dei casi di positività al COVID, si chiede la urgente adozione di ogni provvedimento quanto più restrittivo possibile, volto alla prevenzione di ulteriore diffusione di contagi”. Ieri, in città, è stato raggiunto il numero di 54 positivi. Ampiamente superata (ormai da giorni) la soglia dei 250 casi per centomila abitanti, che determina la “zona rossa”.

“Ho chiesto – dichiara Barone – di valutare la possibilità di misure più restrittive, dovuta alla violenza e alla virulenza del virus che ha causato purtroppo numerosi contagi nel nostro paese.” E poi lancia un appello ai cittadini santacrocesi: “Usiamo la cautela e il buon senso, altrimenti da questa situazione non ne usciamo più. Indossiamo le mascherine, evitiamo assembramenti inutili, usciamo solo se necessario: sono poche regole fondamentali, ma che ci tutelano dal rischio di contrarre il Coronavirus” ha concluso.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

La Sicilia che stupisce il mondo: la ricetta di Marcello Strada per trasformare la crisi dell’Etna in un trionfo internazionale

EDITORIALE – Leggere continui commenti negativi sulla Sicilia ferisce chi questa terra...

Potabilità dell’acqua a Punta Secca, Caucana e Casuzze: l’ordinanza del sindaco Di Martino

Un provvedimento precauzionale per tutelare la salute pubblica. È quanto disposto dal...

Polizia di Stato, avvicendamento a Ragusa: benvenuta al Commissario Capo Desiré Anzalone

Proviene dalla Questura di Perugia il Commissario Capo della Polizia di Stato,...

Spiaggia di Casuzze, residenti storici dal sindaco: sul tavolo le criticità, arrivano rassicurazioni

Una delegazione di casuzzari storici, residenti del borgo antico di Casuzze da...