Home News Politica Riprende la battaglia dell’Imu. Pd: “Noi paghiamo, il sindaco spende”
PoliticaPrimo Piano

Riprende la battaglia dell’Imu. Pd: “Noi paghiamo, il sindaco spende”

Condividi
Pd e Articolo Uno
Condividi

“Noi paghiamo (l’IMU) e il Sindaco spende (per la sua campagna elettorale). Il Partito Democratico di Santa Croce chiederà ancora una volta l’abbattimento dell’aliquota”. I dem, rappresentanti in Consiglio comunale da Salvatore Cappello, tornano sulla definizione delle tariffe Imu, che in seguito alle ultime polemiche in aula (che avevano portato alla revoca di una delibera, potenzialmente pericolosa per le casse del Comune), il sindaco si era impegnato a rimodulare.

“La Giunta comunale – fa notare però il Pd – ha riapprovato le aliquote IMU 2021 e, fra qualche giorno, saranno sottoposte per l’ennesima volta al voto del Consiglio comunale. Noi ripresenteremo il nostro emendamento per l’azzeramento dell’IMU sui terreni agricoli e per l’abbassamento sulle seconde case, provvedimento (lo ripetiamo con forza) sostenibile quest’anno grazie ai consistenti trasferimenti statali. Nel frattempo le spese continuano ad impazzare e sono svaniti nel nulla tutti i timori di un fantomatico quanto ridicolo pericolo di dissesto. Come si dice: “tantu che sordi i lautri siemu tutti sperti”!”

“Informiamo inoltre tutti i cittadini – riprende la nota – che, con delibera di Giunta n.108 del 11.06.2021, l’Amministrazione comunale ha impegnato 150.000,00 euro (sempre alla faccia del dissesto!) per l’assunzione di dieci vigili stagionali. E’ chiaro che l’aumento dell’organico della Polizia Municipale di ben 10 unità permetterà, di sicuro, un controllo capillare del territorio, un contrasto efficace alla sosta selvaggia, all’abbandono dei rifiuti, all’accensione delle fumarole, ecc. ma soprattutto regalerà alla cittadinanza maggiore sicurezza sia a Santa Croce che nelle borgate. Almeno questo è quello che ci aspettiamo e che pretendiamo! Siamo certi che: i criteri di selezione saranno improntati alla massima trasparenza; sarà data massima pubblicità al bando di selezione; non ci saranno requisiti così detti ad personam per favorire alcuni ed escludere altri. Stiamo tutti con gli occhi ben aperti”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Bandiera palestinese, il Consiglio dice no: “Meglio niente che esporsi”

La bandiera della Palestina non si può esporre. Gli imitatori nostrani dei...

Inaugurato il Parco Urbano di Fonte Paradiso: “Un sogno che diventa realtà per la comunità”

Una giornata di festa e partecipazione ha accompagnato l’inaugurazione del rinnovato Parco...

Tre giorni di successi per Lisa Cipresso e Asia Giudice all’Equistile Equestrian Center

Dal venerdì 31 fino a domenica 2, zia e nipote — Lisa...

Santa Croce Camerina celebra il 4 Novembre nel segno dell’unità e del ricordo

In occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, la comunità...