Home News Attualità Ragusa, si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti
AttualitàProvincia

Ragusa, si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti

Condividi
Condividi

Si è insediato nei giorni scorsi il nuovo consiglio dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Ragusa. Nonostante le difficoltà logistiche delle operazioni di voto limitate dalle condizioni sanitarie della pandemia, si è registrata una corposa e sensibile partecipazione degli iscritti che hanno eletto gli architetti: Salvatore Scollo, Salvatore Missud, Cristiana Cannistrà, Gianni Gatto, Giuseppe Gurrieri, Laura Baragiola, Flora Gulino, Federica Cavallo, Giovannella Avola, Gianni Implatini, Giuseppe Dimartino.

Il nuovo consiglio, all’unanimità, ha riconfermato la fiducia a Salvatore Scollo nella qualità di presidente e a Salvatore Missud come vicepresidente, mentre il ruolo di segretario e tesoriere saranno rispettivamente ricoperti da Cristiana Cannistrà e Giuseppe Gurrieri.

Il riconfermato presidente Scollo ha voluto ringraziare i consiglieri uscenti per l’impegno prestato alle attività ordinistiche, nonché ai consiglieri che hanno ridato disponibilità e ai nuovi per l’impegno di cui si faranno carico nel prossimo mandato, che certamente sarà fortemente impegnativo in quanto dovrà tracciare il cambiamento che la pandemia da Covid-19 imporrà in tutte le attività future, in sinergia con la società civile e con le reti tecniche.

Il presidente Scollo aggiunge: “La riconferma mi offre la possibilità di concludere un percorso personale a cui credo fortemente e che ritengo una missione, finalizzata a potere contare su un Ordine “partecipato” da tutti gli iscritti per riuscire a fare sistema, a consolidare la figura dell’architetto, nonché ad esaltare la dignità professionale perorando l’architettura di qualità. Avendo certezza di un massimo impegno in tale direzione, auguro al nuovo consiglio dell’Ordine degli architetti ppc di Ragusa buon lavoro per il quadriennio 2021-2025”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Punta Secca più sicura grazie a Roberto Brullo e al cane da salvataggio Scott

Punta Secca, ogni anno, è meta di migliaia di turisti. Molti tornano...

“Lettera a chi ha profanato la tomba di mia madre”

Un gesto vile e ingiustificabile ha colpito una sepoltura del cimitero di...

Punta Braccetto, il panorama deturpato dai bagni chimici

Un intervento indirizzato al Comune di Ragusa e alle redazioni locali solleva...

Volontari uniti per una Punta Secca più pulita

Punta Secca, 19 agosto 2025 – La comunità di Punta Secca ha...