Home News Politica Nasce l’associazione Santa Croce Attiva. Ma il Pd ne resta fuori
Politica

Nasce l’associazione Santa Croce Attiva. Ma il Pd ne resta fuori

Condividi
Condividi

“Dall’incontro tra esponenti di Articolo 1, dell’Udc, del PD, consiglieri comunali e liberi cittadini, si è costituita l’associazione politico culturale “Santa Croce Attiva – cittadinanza, rivoluzione sociale e di carità”, per aggregare e promuovere nel territorio la cultura della partecipazione democratica alle decisioni politiche, finirla con le solite pratiche e modalità della vecchia politica, per la legalità diffusa e la lotta ai privilegi”. E’ quanto si legge in una nota diramata dal neo presidente Manlio La Ciura, che specifica: “L’associazione nasce per aggregare cittadini, personalità, partiti, movimenti per una vera rivoluzione civica moderna e diffusa”. Oltre a La Ciura, l’assemblea ha nominato vice presidente Giovanni Fiorilla, mentre i componenti del direttivo sono Filippo Cappello, Daniela Iurato e Giuseppe Zisa.

Il Pd di Santa Croce Camerina, però, smentisce categoricamente la propria adesione a Santa Croce Attiva (di cui fa parte, però, il consigliere Cappello). E si affida a una nota: “Salutiamo con piacere questa nuova formazione politica e auguriamo al presidente, vice presidente ed al direttivo una proficua attività nella nostra comunità. A ridosso di ogni tornata elettorale si assiste sempre ad un notevole fermento, ci auguriamo che l’impegno politico non svanisca all’indomani delle elezioni”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Centrodestra ragusano: rafforzata l’unità e la collaborazione

Il coordinamento delle forze di centrodestra della provincia di Ragusa, composto da...

Santa Croce, scontro politico a colpi di comunicati Facebook: CambiaVerso rivendica coerenza, Forza Italia accusa ambiguità

Il confronto politico a Santa Croce si accende nuovamente e passa, ancora...

Civismo, scelte politiche e governo locale: la riflessione di Salvatore Fidone

Interviene nel dibattito aperto dalla riflessione del presidente del Consiglio comunale, Luca...