Home News Politica Paragone battezza Frasca. ItalExit ammicca a Fratelli d’Italia. Le ultime
Politica

Paragone battezza Frasca. ItalExit ammicca a Fratelli d’Italia. Le ultime

Condividi
Condividi

Sì, lo so: come dice Pinuzza, vi sto causando stati confusionali a tinchitè, ma la colpa non è mia bensì della realtà di Santa Croce. Infatti la situazione è in costante evoluzione, ingarbugliata quasi trubbula.

Tutti parlano con tutti, esibendosi a volte anche in accoppiate impensabili, fantasiose e sorprendenti. Intanto lo scenario si arricchisce di altri tre aspiranti. Sì, avete capito: altri tre candidati stanno scaldando i motori, mentre uno già partito si fermerà per un pit stop. Eh sì, perché Italexit potrebbe fermarsi per un cambio di gomme e, oops, dimenticare il pilota ai box, rimpiazzandolo con qualcuno moooolto gradito a Fratelli d’Italia, che fino a oggi non ha ancora fornito altri due nomi al sindaco che non aveva apprezzato quello già propostogli e non negoziabile, perché “straniero”.

Ora vi chiedo: immaginate la scena di riconciliazione tra i due? (a suo tempo erano volati cozzi i muluni). Gianni che apre la porta e Salvo con i cioccolatini in mano (sempre chiddi accattati per andare dal sindaco), ma stavolta niente mazzo. Certo, ipotesi remota, ma non impossibile: tra l’altro FdI ci ha abituato a colpi di scena eclatanti, quindi mai dire mai! Infatti il gruppo è molto duttile perché a conduzione familiare, quindi basta per loro riunirsi nel salotto di casa, decidere in maniera “unanime” (si sa che non gradiscono alcun dissenso) e cambiare rotta come se nulla fosse.

Ma guardiamoci intorno: qualcuno sa cosa fanno i Bellissimi? Appoggeranno il sindaco uscente o anche loro hanno un candidato nel microonde? Per adesso restano dignitosamente all’opposizione. E la Lega? Non pervenuta, silenzio di tomba! Ma c’è ancora?

Dicono invece che Allù stia andando a gonfie vele, forse qualcuno ha detto che l’hanno visto ‘a Sicca andare a vela e Pinuzza ha travisato la frase! Invece fonti a lui molto vicine riferiscono che un nutrito gruppo di aficionados “non rinnoverà la loro fiducia allo stupor mundi”. Un consiglio da amica: Giansalvù, datti di viersu perché una buona fetta di voti mancano all’appello. Dimentico qualcuno? Non mi pare. Casomai vi aggiornerò alla prossima. Da Santa Cruz è tutto, per adesso.

Condividi
Articoli correlati

Forza Italia si rafforza a Santa Croce: entrano i consiglieri Piero Mandarà e Gaetano Riva

Un momento di grande importanza per la comunità politica locale: l’ingresso in...

Bilancio fuori tempo e commissariamento. Il Pd accusa l’amministrazione di inefficienza

Il Partito Democratico di Santa Croce Camerina rompe il silenzio sulla recente...

Agnello rompe il silenzio con un video: la vicenda commissariamento continua ad agosto

Il Presidente del Consiglio Luca Agnello ha messo le mani avanti con...

I gruppi di opposizione uniti contro la stangata Tari a Santa Croce

I cittadini di serie B della provincia di Ragusa sono quelli di...