Home News Primo Piano Un assessore a Fratelli d’Italia a 5 mesi dal voto: martedì l’annuncio ufficiale
Primo Piano

Un assessore a Fratelli d’Italia a 5 mesi dal voto: martedì l’annuncio ufficiale

Condividi
Condividi

Grandi manovre in Fratelli d’Italia. Nella conferenza stampa già programmata per martedì mattina, il partito annuncerà assieme al sindaco Giovanni Barone l’ingresso in giunta per i restanti quattro mesi di consiliatura. Un appoggio che si concretizza al termine di lunghi conciliaboli in cui FdI ha messo nero su bianco una proposta – il nome più quotato è l’ex sindaco di Porto Empedocle, Paolo Ferrara – in cambio del sostegno alle prossime Amministrative. Ad abbandonare la giunta dovrebbe essere Riccardo Cognata, responsabile di sport e borgate.

Intanto, il circolo cittadino di Fratelli d’Italia, ha nominato una squadra “con il compito di elaborare e indicare progetti sia per il presente che per il futuro di Santa Croce”. Quella che viene definita sui social “una nuova squadra di lavoro che sarà da supporto al circolo di Fratelli d’Italia”. Ne fanno parte Antonio Agnello e Ilaria Occhipinti, responsabili alle Politiche giovanili e Sport; Salvatore Iurato, in qualità di tesoriere e responsabile comunicazione; Rinaldo Cappello, come referente per le borgate; Maurizio Nicastro, consulente alla cultura e spettacoli; Gaetano Agnello, responsabile servizi sanitari e enti locali; l’ex assessore comunale Carlo Occhipinti, responsabile attività produttive; Attilio Scarso, responsabile sicurezza urbana; e Lorenza Emmolo servizi sociali e solidarietà. Del nuovo direttivo, invece, fanno parte Carlo Occhipinti, Antonio Agnello, Attilio Scarso, Gaetano Agnello e il coordinatore Salvatore Emmolo.

“Lavoreremo per offrire ai cittadini coerenza e serietà, caratteristiche fondamentali per fare politica e attività amministrativa – spiega Emmolo -il nostro gruppo di lavoro è composto da professionisti, operai, impiegati e giovani, che rappresentano realmente uno spaccato della società civile. Fratelli d’Italia è un partito con una base, con valori consolidati e già da tempo ha preso contatti con i referenti degli altri partiti del centro destra e personalità cittadine che vogliono spendersi per migliorare la nostra città”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce, l’esperimento delle opposizioni: pensare è già una rivoluzione

A Santa Croce Camerina, paesino di circa diecimila anime che ha trovato...

Nasce il Laboratorio Politico Camarinense: uniti per una nuova visione di Santa Croce

  Le forze politiche, i movimenti e i liberi cittadini annunciano la...

I consiglieri di “Insieme per Santa Croce”, Mandarà e Riva, presentano interrogazione sui ritardi e disagi della scuola

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo “Insieme per...

Punta Secca, recuperata una rete fantasma dai fondali

Nelle acque antistanti Punta Secca, a circa 17 metri di profondità, i...