Home News Sport Calcio: il Santa Croce riparte dall’Igea e da una squadra rivoluzionata
Sport

Calcio: il Santa Croce riparte dall’Igea e da una squadra rivoluzionata

Condividi
Olujic e Pineda
Condividi

Inizia la settimana che porterà alla ripresa del campionato di Eccellenza. Si ritornerà finalmente a parlare di calcio giocato, ma soprattutto inizierà la seconda parte del torneo che stabilirà tutti i verdetti della stagione. Questo inizio, ritardato dall’aumento dei contagi, si misura con la pandemia che potrebbe provocare i rinvii di alcune gare e il conseguente slittamento della stagione regolare. Ormai, comunque, tutto sembra deciso e in Lega le parole del presidente Morgana hanno confermato la ripresa della stagione il 23 gennaio, lasciando cadere ogni dubbio.

Il Santa Croce proprio in quest’ottica non si è fermato un attimo e tolti i giorni festivi di Natale, Capodanno e Epifania, si è allenato continuamente. La squadra, sotto lo sguardo vigile di mister Lucenti, ha sostenuto una mini preparazione atletica e soprattutto ha cercato di amalgamarsi, facendo integrare i nuovi acquisti negli schemi del tecnico biancazzurro. Il volto del Santa Croce è cambiato sensibilmente dall’ultima gara del girone di ritorno contro la Virtus Ispica e alle numerose partenze si sono contrapposti altrettanti arrivi. Dopo i tesseramenti dei difensori Salvatore Mancuso e Paolo Vassallo, e dell’esterno Santi Mancuso, è arrivato in biancazzurro il centrocampista argentino Ivan Baumwollspinner. In settimana, inoltre, sono stati ufficializzati altri tre acquisti: l’attaccante croato Stjepan Olujic, classe 2001, che in patria ha giocato in terza serie con NK Urania e NK Kamen, l’esperto centrocampista colombiano con passaporto spagnolo Jordan Esteven Mina Pineda, classe 1995, cresciuto nelle giovanili del Levante Ud (club di Liga iberica) che a settembre ha iniziato la stagione al Budoni (Eccellenza sarda) e del portiere campano Luigi Manno, classe 2000, ex giovanili del Napoli e del Catania e con esperienze in serie D con Sancataldese, Locri, Castrovillari e ACR Messina.

La società con la probabile riapertura del mercato a fine gennaio, rimane ancora vigile per eventuali inserimenti dell’ultima ora, proprio per dare un segnale alla squadra e all’ambiente che la conquista della salvezza è un obiettivo imprescindibile. “Domenica a Barcellona contro l’Igea inizierà un nuovo campionato per noi. – dice il team manager Salvo Fazio – Siamo consapevoli che domenica affronteremo una corazzata, ma di sicuro non partiremo sconfitti. Abbiamo rinnovato l’organico della rosa e siamo convinti di aver accresciuto le nostre potenzialità. Ci giocheremo la partita coscienti di non aver nulla da perdere e proprio per questo motivo affronteremo la contesa senza alcuna remora. Possiamo fare bene, ma contro un avversario così forte occorrerà un giusto atteggiamento e soprattutto tanta concentrazione”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce–Serradifalco, prova di maturità al Kennedy per i biancazzurri

Dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa a Caltagirone, il Santa Croce...

Coppa Italia, Qal’at-Santa Croce 0-0: qualificazione rimandata al ritorno al Kennedy

Finisce a reti inviolate la gara d’andata degli ottavi di Coppa Italia...

Santa Croce, esame Qal’at negli ottavi di Coppa Italia: Campanaro chiede massima concentrazione

Turno infrasettimanale di Coppa Italia per il Santa Croce calcio di mister...

Vittoria netta e convincente per il Città di Santa Croce, che supera con il risultato di 4 a 0 il Don Bosco 2000

Pronti via: dopo 1 minuto, calcio di rigore per atterramento di Bafode;...