Home News Sport Calcio: il Santa Croce riparte dall’Igea e da una squadra rivoluzionata
Sport

Calcio: il Santa Croce riparte dall’Igea e da una squadra rivoluzionata

Condividi
Olujic e Pineda
Condividi

Inizia la settimana che porterà alla ripresa del campionato di Eccellenza. Si ritornerà finalmente a parlare di calcio giocato, ma soprattutto inizierà la seconda parte del torneo che stabilirà tutti i verdetti della stagione. Questo inizio, ritardato dall’aumento dei contagi, si misura con la pandemia che potrebbe provocare i rinvii di alcune gare e il conseguente slittamento della stagione regolare. Ormai, comunque, tutto sembra deciso e in Lega le parole del presidente Morgana hanno confermato la ripresa della stagione il 23 gennaio, lasciando cadere ogni dubbio.

Il Santa Croce proprio in quest’ottica non si è fermato un attimo e tolti i giorni festivi di Natale, Capodanno e Epifania, si è allenato continuamente. La squadra, sotto lo sguardo vigile di mister Lucenti, ha sostenuto una mini preparazione atletica e soprattutto ha cercato di amalgamarsi, facendo integrare i nuovi acquisti negli schemi del tecnico biancazzurro. Il volto del Santa Croce è cambiato sensibilmente dall’ultima gara del girone di ritorno contro la Virtus Ispica e alle numerose partenze si sono contrapposti altrettanti arrivi. Dopo i tesseramenti dei difensori Salvatore Mancuso e Paolo Vassallo, e dell’esterno Santi Mancuso, è arrivato in biancazzurro il centrocampista argentino Ivan Baumwollspinner. In settimana, inoltre, sono stati ufficializzati altri tre acquisti: l’attaccante croato Stjepan Olujic, classe 2001, che in patria ha giocato in terza serie con NK Urania e NK Kamen, l’esperto centrocampista colombiano con passaporto spagnolo Jordan Esteven Mina Pineda, classe 1995, cresciuto nelle giovanili del Levante Ud (club di Liga iberica) che a settembre ha iniziato la stagione al Budoni (Eccellenza sarda) e del portiere campano Luigi Manno, classe 2000, ex giovanili del Napoli e del Catania e con esperienze in serie D con Sancataldese, Locri, Castrovillari e ACR Messina.

La società con la probabile riapertura del mercato a fine gennaio, rimane ancora vigile per eventuali inserimenti dell’ultima ora, proprio per dare un segnale alla squadra e all’ambiente che la conquista della salvezza è un obiettivo imprescindibile. “Domenica a Barcellona contro l’Igea inizierà un nuovo campionato per noi. – dice il team manager Salvo Fazio – Siamo consapevoli che domenica affronteremo una corazzata, ma di sicuro non partiremo sconfitti. Abbiamo rinnovato l’organico della rosa e siamo convinti di aver accresciuto le nostre potenzialità. Ci giocheremo la partita coscienti di non aver nulla da perdere e proprio per questo motivo affronteremo la contesa senza alcuna remora. Possiamo fare bene, ma contro un avversario così forte occorrerà un giusto atteggiamento e soprattutto tanta concentrazione”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Il Città di Santa Croce conquista un punto pesante a Barrafranca

Il Città di Santa Croce torna dal Comunale di Barrafranca con un...

Santa Croce travolgente a Gela: 0-6 e quinta vittoria stagionale

Il Santa Croce calcio conferma la sua tendenza positiva nelle gare esterne...

Promozione, 8ª giornata: il Cigno in trasferta contro la Vigor Gela fanalino di coda

L’ottava giornata del campionato di Promozione vedrà il Cigno affrontare in trasferta...

Città di Santa Croce atteso dalla difficile trasferta in casa della vice capolista Barrese

La settima giornata del campionato di prima categoria presenta un impegno difficile...