Home News Politica Soldi a palate, ma siamo ancora ai pizzini. L’istantanea di una giunta
Politica

Soldi a palate, ma siamo ancora ai pizzini. L’istantanea di una giunta

Condividi
Condividi

Ma in tutta sincerità vi sembra questo il modo di relazionare l’operato alla cittadinanza?

Il sindaco con i suoi fedelissimi e la new entry Paolo Ferrara in bella mostra, in una foto ufficiale su organi di stampa e social, qualche giorno fa hanno dato l’esatta immagine di questa giunta: fumo, fumo, ancora fumo, nient’altro che fumo. Hanno sparato quattro cifre, dicasi quattro, hanno solo parlato pomposamente di opere realizzate esibendo numeri a destra e manca, sperando di lasciare attoniti i cittadini, ottenendo invece un solo commento unanime: ma dopo tutti i soldi spesi, almeno quattro slide potevano esibirle durante la conferenza stampa! Che figuraccia, che vergogna! Signori miei, qui siamo ancora all’epoca dei “pizzini” “E meno male che il terzo mondo è più terzo di noi “(cit.)

Ma veramente non hanno sentito il bisogno questi signori di presentare il tutto in maniera più professionale e chiara? Ho dovuto guardare la foto per cinque minuti e darmi due pizzichi per rendermi conto che fosse vera. Cinque fogli scarabocchiati col pennarello tipo bancarella di frutta e verdura (con tutto il rispetto per la categoria dei  fruttivendoli) con una grafia indecifrabile… Ma come, con personalità di alto profilo con C.V. da far resuscitare i morti, abituati a bilanci e bilancioni poi mi compiono questi scivoloni di stile?

Dai un po’ di impegno… Se volevate non farci capire niente potevate farlo meglio. Comunque per capirci, non ci avete incantato: avete ricevuto, come tanti altri comuni, soldi a pioggia, pertanto avete fatto a malapena  il vostro dovere (e neanche bene) quindi cercate di impegnarvi di più in chiare e dettagliate e rispettose rendicontazioni, delle quali la cittadinanza vi chiede già conto.

Da Santa Cruz è tutto, per adesso.

Condividi
Articoli correlati

Scuole, il PD di Santa Croce: “Ritardi nei lavori, bambini dimenticati dall’amministrazione”

Il Partito Democratico di Santa Croce torna ad accusare il Sindaco e...

Il Comune 2.0: quando gli umani diventano software

Il sindaco ha avuto una brillante intuizione. Per ottimizzare la macchina comunale,...

Campo sportivo e scuole, scontro in consiglio: la nota del Laboratorio Politico Camarinense

Con una nota diffusa alla stampa, il Laboratorio Politico Camarinense ha reso...

Santa Croce, CambiaVerso soddisfatto della relazione annuale del Sindaco

Il gruppo consiliare di maggioranza CambiaVerso accoglie con favore la relazione annuale...