Home News Politica Santa Croce, città del sole e di candidati. Aumentano gli aspiranti
Politica

Santa Croce, città del sole e di candidati. Aumentano gli aspiranti

Condividi
Condividi

Pinuzza stamattina mi ha chiamato agitatissima. Si è svegliata per il frastuono di una ruspa che cercava di rimuovere l’insegna di benvenuto della città di Santa Croce città del sole! Io l’ho rassicurata spiegandole che è tutto a posto che devono solo cambiare il cartello da città del sole a città dei candidati.

– Perché a quanti siamo arrivati?
– Ufficializzati quattro, uno in pectore: Allù, Barone, Frasca e Mandarà… sì Mandarà
– Mandarà e pirchì?
– Perché no Pinuzza? In fondo è quasi un atto dovuto, considerando i risultati delle ultime tornate elettorali … sì lo so, non è poi così scontato…
– Ma a perché ci ha pensato tanto?
– Avremo modo di chiedere questo e molto di più giovedì a Finestra Politica, cosa? Devo essere “delicata” perché è il padre del direttore? Nuuuuuooooo, quando mai, come al solito domande fituse e domande fru fru’ come agli altri, cosa chiederò nello specifico? Pinuzza taliatti ‘a puntata, non posso rivelare. Come?
– Ma chi è stu Pettore?
– In pectore, in pectore, si dice di persona investita di una carica in modo non ancora ufficiale di cui non si vuole rivelare il nome vah! Come? Sì certo che lo so, Dimartino… sì, sì quello che dà ‘nariata a Giorgio Clooney… Oddio molto da lontano, sì, sì nu beddu picciuottu, architetto, figghiuozzo del sindaco…
– E come mai non è con lui?
– Pinuzza, è un pochino complicato spiegartelo. Allora punto primo, può essere che vuole rappresentare i quarantenni che stanchi di stare a rimorchio dei matusalemme hanno deciso di amministrare loro…Come? Architetto? Si l’abbiamo detto…
– A posto, bbuonu ppò pianu regolaturi…
– Non saprei … sì, fa belle villette, carine, carine…poi vediamo. Punto due può essere invece che va con il padrino, considerando che “i fratellini” lo corteggiano da un po’, come?
– A lui che è figghiuozzu toccano almeno due assessorati… e i fratuzzi chista nun s’agghiuttunu… e Luca che ne pensa? Luca vicesindaco almeno, accussì fa esperienza u carusu.
– Sinceramente non lo so… Sono certa che poi alla fine tutto si concluderà in una bolla di sapone. Tu piuttosto Pinuzza tutto pronto? In quale lista sei? Coooooosa? Anche tu sindacoooo? Pinuzzaaaaaaa!!!
Da Santa Cruz è tutto, per adesso.

Condividi
Articoli correlati

Mercato delle vacche a Palazzo del Cigno: “La transumanza è servita”

A Santa Croce Camerina la politica non si fa più nelle urne,...

L’evoluzione della specie politica e amministrativa, oggi a Santa Croce Camerina

A poche ore dall’ufficializzazione di nuove adesioni a Fratelli d’Italia a Santa...

Nuove adesioni a Fratelli d’Italia: Alessio Mandarà e Eva Fidone presentati in conferenza a Santa Croce

Salvo Sallemi, senatore della Repubblica per Fratelli d’Italia, insieme al deputato regionale...