Skip to content
sabato 12 Luglio 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità

L’iniziativa de ‘La vita è bella’: raccolta fondi per una barella speciale

by Antonella Galuppi 19 Febbraio 2022 1775 2 min di lettura
 L’iniziativa de ‘La vita è bella’: raccolta fondi per una barella speciale

L’associazione culturale “La vita è bella” si è fatta promotrice di un particolarissimo progetto di solidarietà. L’iniziativa, intitolata a “Rita Campanella”, prevede l’acquisto di una barella “speciale” corredata di imbragature di sollevamento e galleggianti, idonea al trasporto di pazienti da luoghi di difficile accesso. Si tratta di un importantissimo strumento di soccorso e trasporto di non facile reperimento fra le associazioni assistenziali locali.

Proprio per questo motivo, i componenti de “La vita è bella” hanno deciso di attivare una raccolta fondi per smuovere le coscienze dell’associazionismo locale e dei cittadini al fine di realizzare questo piccolo miracolo. Piccolo, perché si tratta di una cifra piuttosto esigua (meno di duemila euro), soprattutto se condivisa. Anche se occorre agire in fretta, entro il 31 marzo prossimo, per poter fruire di una scontistica di tutto rispetto. La barella verrà accuratamente custodita dall’Associazione Volontari del Soccorso, da anni impegnati nell’assistenza e nel volontariato attivo, con l’obbligo di consentirne l’uso a qualsiasi associazione ne faccia richiesta perché sprovvista. Chiunque volesse aderire con un contributo libero, può rivolgersi ai seguenti recapiti: AVIS, via Settembrini n. 16, Santa Croce Camerina; Associazione Astra cell. 3398288295; Associazione Arcana cell. 3283914457; Gruppo amatoriale Elfi cell. 3663936472; Lina Iozzia cell. 3396933242; Franca Ruta cell. 3281906505.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Antonella Galuppi

author

Giornalista pubblicista e scrittrice. Laureata in giurisprudenza, mediatore familiare. Si occupa di eventi culturali e spettacoli.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità News

Il 19 luglio si dona per Borsellino: memoria e solidarietà in un gesto di vita

by Redazione 11 Luglio 2025 88 4 min di lettura

Sabato 19 luglio, in occasione del 33° anniversario della strage di via D’Amelio, il Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale

Cronaca News

Caucana, sorpreso con arnesi da scasso: denunciato 43enne dai Carabinieri

by Redazione 11 Luglio 2025 482 2 min di lettura

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato K.R., pregiudicato 43enne di origini albanesi, per il possesso

Attualità News

Sicurezza in spiaggia, l’opposizione incalza: “Serve chiarezza sul servizio di salvataggio”

by Redazione 9 Luglio 2025 266 2 min di lettura

Con una nota congiunta indirizzata al sindaco di Santa Croce Camerina, Giuseppe Dimartino, i gruppi consiliari di opposizione — Fimatari

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009