Home News Sport Calcio, il Santa Croce frena ancora. Non basta la punizione di Floridia
Sport

Calcio, il Santa Croce frena ancora. Non basta la punizione di Floridia

Condividi
Condividi

Ancora un pareggio per il Santa Croce e appuntamento rinviato con la vittoria che proprio non vuol venire. La squadra di Lucenti, seppur decimata dalle assenze, ci ha provato in tutti i modi, ma la sorte ha voluto il contrario. A dire il vero, oltre alla sorte si ci è messo di mezzo anche uno degli assistenti del direttore di gara che sul finale della prima frazione di gara, assegnava dapprima una rete ai biancazzurri e dopo le proteste degli ospiti a distanza di qualche minuto, rivedeva la sua decisione segnalando una posizione di offside a Mina Pineda, autore della rete.

Il film della partita vedeva sempre il solito cliché, con i biancazzurri a condurre il gioco e gli ospiti a sfruttare la prima occasione e passare in vantaggio. Il Santa Croce non si disuniva e non aiutato dalle condizioni del campo a dir poco scandalose cercava una reazione. Prima con Leone che da solo davanti al portiere ospite si faceva respingere il tiro destinato in rete e subito dopo, con l’azione della rete annullata a Mina Pineda. Nella ripresa il Santa Croce ci provava con più veemenza e al quarto d’ora passava grazie a una punizione di Floridia che era deviata in rete da un avversario. I biancazzurri ci provavano a conquistare i tre punti, ma gli ospiti seppur in inferiorità di due uomini chiudevano bene e portavano via un punto dal “Kennedy”.

Di seguito l’analisi del direttore generale Claudio Agnello: “Per una buona ora abbiamo giocato a buoni ritmi – dice Agnello -. I ragazzi ci hanno provato a vincerla questa partita, ma vuoi per nostra imperfezione, vuoi per sfortuna non ci siamo riusciti. La squadra comunque è in salute e con questo punto ci avviciniamo sempre di più alla salvezza matematica. Resta sempre un trend che non riusciamo a scrollarci di dosso, vale a dire, quello di rincorrere sempre gli avversari che riescono continuamente a passare per primi in vantaggio. Le nostre partite cominciano sempre in salita e poi diventa difficile andare a raddrizzare il risultato, ma, a parte questo fattore non possiamo rimproverare nulla alla squadra che dal primo all’ultimo minuto della gara non si è mai risparmiata”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Città di Santa Croce e Ragusa Boys, sfida decisiva al Comunale di Mazzarrone

Domenica al Comunale di Mazzarrone andrà in scena una partita fondamentale per...

Santa Croce-Sommatinese: biancazzurri chiamati a confermare il buon momento

Nell’anticipo della settima giornata del campionato di Promozione, il Santa Croce calcio...

Santa Croce irresistibile: 3-0 in trasferta al Frigintini nella Coppa Italia

Il Santa Croce calcio non conosce limiti e vince in trasferta (0-3)anche...

Tre giorni di successi per Lisa Cipresso e Asia Giudice all’Equistile Equestrian Center

Dal venerdì 31 fino a domenica 2, zia e nipote — Lisa...