mercoledì 18 Maggio 2022
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
Politica

Il castello di carta viene giù: inizia la grande fuga di reginette e survivors

di Maria Teresa Lauretta 21 Aprile 2022 1419 3 min di lettura
 Il castello di carta viene giù: inizia la grande fuga di reginette e survivors

Vento di burrasca, tuoni, fulmini e saette… No, non è un’allerta meteo, ma le condizioni atmosferiche a palazzo del Cigno! Avanti, assittativi bidduzzi ca va cuntu!

Ciò che era iniziato come il connubio perfetto si è rivelato (quale sorpresa!) una relazione altamente tossica. Il baronaccio ormai non fa più mistero di tenere sottobraccio h24 una scorta di citrosodina gr.500, perché vittima di reflusso gastroesofageo dovuto a una brutta superassessorite cronica e perniciosa che lo affligge. Si sa che dopo i confetti vengon fuori i difetti e con questi molti cavoli amari (comu ‘o tuossicu) da digerire. Ergo tutta la nostra comprensione e solidarietà è d’obbligo per questo pover’uomo ca iu ppi fuiri e truvau turchi.

Il gran visir, invece, dal canto suo è visto ogni mattina alle prese con il suo rito mattutino propiziatorio: colazione in tutti i bar del paese ‘ppi farisi accanusciri (tant’è che ha messo su qualche chilo) per poi affacciarsi dal balcone del palazzo (oddio ricorda qualcuno) urlando a squarciagola: “Ioooo, l’ho fatto io, io ho fatto tutto io, che si sappia in giro l’ho fatto ioooooo”. Quindi rientra nel suo ufficio dove su una parete campeggia un enorme mappa del mondo colorata da varie bandierine: verde-ce l’ho, rosso-lo voglio, nero-mu pigghiu!

Tutto questo ha scompigliato e non poco i survivors che con sguardi spenti, facce tristi e sconfortate mostrano gli inequivocabili segni da sindrome di figghi da mmamma morta, palesando anche defezioni importanti. Tra queste la dolce Ofelia dalle trecce bionde che da qualche giorno vaga per le vie del borgo chiedendo asilo, ora a questo ora a quello, vantando i suoi nobili natali da futura regina di Rosacambra. Ma ahimè Santa Cruz registra in questi giorni il tutto esaurito e chi tardi arriva, male alloggia. Qualche posto libero è solo al B&B dei Magnifici nove, rifiutato sdegnosamente dalla giovane pulzella ritenendo che è come accontentarsi di una 500 dopo aver viaggiato su una G.T.

Purtroppo è inutile ricordare che le altre liste sono già tutte chiuse e pronte per essere presentate, tranne quella del sindaco uscente, sulla cui realizzazione a questo punto nutriamo molto più di qualche dubbio. Da Santa Cruz è tutto, per adesso.

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
News precedente
News successiva

Maria Teresa Lauretta

author

Stay With Us
  • 13,480Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
  • 132Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Cronaca

Erbacce al cimitero: Pina Cocuzza contro sindaco e dirigente

di Redazione 17 Maggio 2022 263 4 min di lettura

“Egregio signor Filippo Barone, responsabile dei servizi cimiteriali. Apprendo, stamani, direttamente dalla sua voce, che così come per guidare un’auto

Cronaca

Bottiglie spaccate e carrelli per aria: tunisino semina panico al Despar

di Redazione 9 Maggio 2022 3992 2 min di lettura

Un quarto d’ora d’ordinaria follia e un pizzico di paura lunedì pomeriggio al Despar di via Roma (all’imbocco della Sc

Politica

Una bella promenade e la “nuova” biblioteca: gli ultimi colpi a effetto

di Maria Teresa Lauretta 7 Maggio 2022 658 3 min di lettura

Eccola Pinuzza, alle 7 in punto. Puntuale come ‘nu Rolex svizzero! – Come fai a dormire fino a tardi? Qui

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE PAOLO MANDARA’
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 13,480Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 132Iscriviti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2022 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009
Powered by Giuseppe Aniceto

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.