Home News Politica Una bella promenade e la “nuova” biblioteca: gli ultimi colpi a effetto
Politica

Una bella promenade e la “nuova” biblioteca: gli ultimi colpi a effetto

Condividi
Condividi

Eccola Pinuzza, alle 7 in punto. Puntuale come ‘nu Rolex svizzero!

– Come fai a dormire fino a tardi? Qui accade di tutto e di più e tu dormi. Lo sai che a Little Homes Village faranno una Promenade (lungomare) ‘cco leva e minti? Lo sai che abbiamo una nuova biblioteca comunale? Lo sai che…
– Aspetta, aspetta. Ti prego, a matina tu hai a valia ri nu bazooka aggrippatu! Fammi respirare! Sì, lo so, stanno accadendo cose inverosimili qui a Santa Cruz. Questa campagna elettorale non è solo squeta, è anche inquietante. La Promenade a Little Homes Village? Sì, mi hanno raccontato… Il candidato Forever Young ha parlato di questo progetto supermegagalattico tra un Nespresso e un Martini in un rinomato bar del Village, alla presenza di una ristretta cerchia di amici e del cappellaio matto. Quest’ultimo, rubicondo in viso, con gli occhi strasognanti, dimentico quasi di far parte di un’altra gang e che ha già venduto casa quindi poco importa ormai, si morde le labbra per l’invidia: “Mammasantissima, perché non ci abbiamo pensato noi, accidenti ai bilanci e a chi ci crede!!!”.

Al termine dell’incontro, George contento dell’esito dello spettacolo (questo è alla fine) saluta gli intervenuti dando loro i santini, dicendo:
– Da oggi chiamatemi pure Le Corbusier, ahahahah, what else …

Ovviamente se a Little Homes Village George mette una Promenade cco’ leva e minti, Barry che a Santa Cruz ha il futuro in corso d’opera, ha pensato bene di aggiungere un’altra biblioteca, la Giuseppe Verdi, gioiello culturale multimediale/pluricolorata/decorata/invidiata/stratosferica/pirotecnica ecc. ecc. da fare sparire a confronto anche la Sorbonne di Parigi (E cche ccavolo non badiamo a spese noi!)
– E gli altri?
– Beh, lo Straniero venuto dal west accetta prenotazioni da b&b e campeggi per poter scaricare orde di turisti nelle nostre coste. Il Mediano invece lo cercano a “Chi lo ha visto?” perché perso tra le viuzze del borgo, non ha fatto più rientro a casa. Il problema ovviamente non si presenta per #ilPiero che da bravo dritto che è, lui prende sempre la giusta direzione parandosiiiiii… i colpi. Pinuzza, come vedi so tutto. Ora posso tornare a dormire? Ciao Pinuzza, cià!

Da Santa Cruz è tutto, per adesso.

Condividi
Articoli correlati

“No a diffamazioni e illazioni anonime”, il sindaco di Santa Croce interviene con un nota sul post con contenuti diffamatori

Il Sindaco di Santa Croce Camerina, Peppe Dimartino, interviene con una nota...

Consiglio Comunale: approvati bilancio, DUP, regolamento aperto e relazione sui rifiuti, richiamo al rispetto del dibattito  

Si è conclusa ieri sera sul tardi l’ultima seduta del Consiglio Comunale,...

“Il bilancio degli scolaretti”: Forza Italia Santa Croce critica sul Consiglio comunale di ieri sera

Riportiamo integralmente la nota inviata da Forza Italia, a firma del proprio...

Santa Croce Camerina: il sindaco Dimartino commenta bilancio e programmi per il futuro

Il sindaco Peppe Dimartino commenta l’approvazione in Consiglio Comunale del Bilancio di...