Skip to content
lunedì 16 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Politica

Una bella promenade e la “nuova” biblioteca: gli ultimi colpi a effetto

by Maria Teresa Lauretta 7 Maggio 2022 1445 3 min di lettura
 Una bella promenade e la “nuova” biblioteca: gli ultimi colpi a effetto

Eccola Pinuzza, alle 7 in punto. Puntuale come ‘nu Rolex svizzero!

– Come fai a dormire fino a tardi? Qui accade di tutto e di più e tu dormi. Lo sai che a Little Homes Village faranno una Promenade (lungomare) ‘cco leva e minti? Lo sai che abbiamo una nuova biblioteca comunale? Lo sai che…
– Aspetta, aspetta. Ti prego, a matina tu hai a valia ri nu bazooka aggrippatu! Fammi respirare! Sì, lo so, stanno accadendo cose inverosimili qui a Santa Cruz. Questa campagna elettorale non è solo squeta, è anche inquietante. La Promenade a Little Homes Village? Sì, mi hanno raccontato… Il candidato Forever Young ha parlato di questo progetto supermegagalattico tra un Nespresso e un Martini in un rinomato bar del Village, alla presenza di una ristretta cerchia di amici e del cappellaio matto. Quest’ultimo, rubicondo in viso, con gli occhi strasognanti, dimentico quasi di far parte di un’altra gang e che ha già venduto casa quindi poco importa ormai, si morde le labbra per l’invidia: “Mammasantissima, perché non ci abbiamo pensato noi, accidenti ai bilanci e a chi ci crede!!!”.

Al termine dell’incontro, George contento dell’esito dello spettacolo (questo è alla fine) saluta gli intervenuti dando loro i santini, dicendo:
– Da oggi chiamatemi pure Le Corbusier, ahahahah, what else …

Ovviamente se a Little Homes Village George mette una Promenade cco’ leva e minti, Barry che a Santa Cruz ha il futuro in corso d’opera, ha pensato bene di aggiungere un’altra biblioteca, la Giuseppe Verdi, gioiello culturale multimediale/pluricolorata/decorata/invidiata/stratosferica/pirotecnica ecc. ecc. da fare sparire a confronto anche la Sorbonne di Parigi (E cche ccavolo non badiamo a spese noi!)
– E gli altri?
– Beh, lo Straniero venuto dal west accetta prenotazioni da b&b e campeggi per poter scaricare orde di turisti nelle nostre coste. Il Mediano invece lo cercano a “Chi lo ha visto?” perché perso tra le viuzze del borgo, non ha fatto più rientro a casa. Il problema ovviamente non si presenta per #ilPiero che da bravo dritto che è, lui prende sempre la giusta direzione parandosiiiiii… i colpi. Pinuzza, come vedi so tutto. Ora posso tornare a dormire? Ciao Pinuzza, cià!

Da Santa Cruz è tutto, per adesso.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Maria Teresa Lauretta

author

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Il campo di Santa Croce dedicato allo storico capitano Angelo Mauro

by Redazione 1 Febbraio 2025 512 1 min di lettura

Il campo sportivo di Santa Croce cambia nome. Si intitolerà “Angelo Mauro, il capitano”, icona dello sport santacrocese. La decisione,

Politica

Da Insieme voto contrario al bilancio: “Modesto e senza ambizione”

by Redazione 31 Gennaio 2025 593 4 min di lettura

“Il Consiglio Comunale di Santa Croce si è chiuso con un bilancio modesto, senza ambizioni, senza investimenti strategici per il

Cronaca

Dichiarato lo stato di crisi per i danni del maltempo: S.Croce fra i 116 comuni

by Redazione 24 Gennaio 2025 523 3 min di lettura

Il governo Schifani ha dichiarato lo stato di crisi e di emergenza per dodici mesi per 116 Comuni siciliani colpiti

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009