giovedì 30 Marzo 2023
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
Attualità

Scuola, consegnati i lavori per la messa in sicurezza del plesso Dieci Aule

by Redazione 15 Settembre 2022 531 2 min di lettura
 Scuola, consegnati i lavori per la messa in sicurezza del plesso Dieci Aule
Videopiu600x300

Sono stati consegnati questa mattina i lavori di messa in sicurezza, manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico presso le Scuole 10 Aule di via G. Di Vittorio, il cui progetto esecutivo è stato approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 249 del 08/09/2022. Ne dà notizia il sindaco di Santa Croce Camerina, Peppe Dimartino. “L’intervento principale – spiega il primo cittadino – vedrà i lavori di risanamento dei frontalini dei due padiglioni lignei e la sostituzione dell’attuale guaina impermeabilizzante, in più parti ammalorata, con la posa di una nuova guaina di tipo ardesiata, al fine di eliminare le infiltrazioni di acqua piovana”.

Inoltre, nell’area del Polo scolastico camarinense, verranno installati nuovi pali di illuminazione pubblica, con pannelli fotovoltaici e lampade a led, al fine di garantire una migliore sicurezza dei luoghi ed evitare l’intrusione di soggetti estranei. Infine è previsto il rifacimento della tinteggiatura di quattro servizi igienici nel Plesso scolastico Falcone e Borsellino: un intervento, quest’ultimo, che farà da apripista ad altri interventi sullo stesso immobile. La spesa complessiva per effettuare i lavori ammonta a €90.000 euro e viene fronteggiata con le somme stanziate dal Decreto del Ministero degli Interni, in applicazione dell’art. 1, comma 29, della legge 27 dicembre 2019 n. 160, per l’anno 2022.

Oggi, nei plessi dell’intera provincia, ha preso il via il nuovo anno scolastico. Con un messaggio apparso sui social, il sindaco Dimartino si è rivolto agli studenti di Santa Croce: “Siate curiosi, fate domande, perché la curiosità non è mai abbastanza e, soprattutto, non è mai inopportuna. Imparate a prendere forza dalle difficoltà, non accontentatevi mai della vostra conoscenza, svegliatevi ogni giorno con il desiderio di scoprire cose nuove, aiutate i vostri compagni di banco nella ricerca del sapere, siate complici, siate amici, siate classe, siate rete, perché siete la nostra indispensabile forza. Perché voi siete il nostro domani, siete il futuro della nostra città”.

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per inviare l'articolo via mail ad un amico (Si apre in una nuova finestra)
  • Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 13,680Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Attualità

Prosegue la scerbatura nelle borgate. “Primo step per portare i turisti”

by Redazione 29 Marzo 2023 164 1 min di lettura

Prosegue l’opera di scerbatura di piazze e strade del territorio di Santa Croce Camerina, che negli ultimi giorni sta interessando,

Primo Piano

Mensa scolastica, lavori aggiudicati entro marzo. Costerà 352 mila euro

by Redazione 25 Marzo 2023 911 2 min di lettura

E’ stata avviata la procedura negoziata di affidamento dei lavori per la realizzazione della mensa scolastica di Santa Croce. Possono

Cultura e Spettacolo

La cena dell’Istituto “Psaumide” nel segno del dono e della carità

by Redazione 20 Marzo 2023 465 2 min di lettura

La tradizionale Cena dell’Istituto Psaumide Camarinense è ritornata alla grande dopo le restrizioni degli ultimi anni, dovute alla pandemia. La

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE PAOLO MANDARA’
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 13,680Mi Piace Mi Piace!
  • 515Followers Seguici
  • 2,360Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,363Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2023 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009
Powered by Giuseppe Aniceto

loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.