Home News Sport Calcio, per l’Atletico un pari fiacco (0-0) condizionato dal vento
Sport

Calcio, per l’Atletico un pari fiacco (0-0) condizionato dal vento

Condividi
Condividi

Pari a reti inviolate tra l’Atletico Santa Croce e il Villaggio Sant’Agata. A compromettere il tutto per entrambe le squadre è stato il forte vento. Avvio complesso per la squadra di casa. Al 23′ Barrera intercetta sul collo di testa di Gennamari; al 26′ la punizione di Rosignoli è alta sopra la traversa; al 28′ El Ouej impensierisce il portiere ospite; al 47′ il tiro di Votadoro esce di pochissimo; al 62′ gran parata di Barrera su una punizione evita il vantaggio ospite; al 66′ su punizione di Gravina A. prova il tap-in vincente Cutello ma viene intercettato da Marletta; al 78′ La Farina fa tremare l’Atletico, ma a tu per tu con Barrera prende in pieno la traversa; all’ 81′ Criscione la butta alta sopra la traversa; all’82’ Barrera salva l’Atletico con una parata prodigiosa; all’83’ ancora Barrera para su un rimpallo in area piccola; al 91′ l’occasione di chiudere la partita ce l’ha Aprile che tira addosso al portiere, nella ribattuta ci prova Gravina A. ma la palla viene salvata sulla linea di porta.

Il commento di mister Galofaro: “Abbiamo giocato una partita alla pari, contro una squadra di media-alta classifica ben messa in campo, a tratti cercando d’imporre il nostro gioco. La squadra si è comportata bene sia in fase difensiva, soprattutto con Barrera che ha tenuto il risultato con un paio d’interventi, che in fase offensiva. Il secondo tempo abbiamo rischiato di subire gli avversari, in quanto i reparti erano un po’ distanti, sul finale invece, dovevamo essere più lucidi e sfruttare al meglio le occasioni che ci sono capitate. Dobbiamo dare continuità alle prestazioni”. L’Atletico adesso giocherà sabato 3 a Gravina di Catania.
IL TABELLINO
Atletico Santa Croce – Villaggio Sant’Agata 0-0
Atletico Santa Croce: Barrera, La Cognata, Spadola, Criscione, Gurrieri, Santoro (61′ Fiorilla), El Ouej (61′ Arestia; 88′ Mandarà), Gravina A., Dimartino (78′ Ferrara), Votadoro (70′ Aprile), Cutello.
Villaggio Sant’Agata: Marletta, D’Amicizia, Torre, Longo, Dibenedetto, Rosignoli, Franceschino, Distefano (87′ Castorina), Gennamari, Calì, Caniglia (61′ La Farina).
Ammoniti: Votadoro, Santoro, Spadola (A), Gennamari, Franceschino, D’Amico e Torre (V).
Arbitro: Motta Lorenzo
Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce, cuore e grinta: pareggio eroico (1-1) contro la capolista Virtus Akragas

Il Santa Croce calcio continua nella sua striscia di risultati utili e...

Città di Santa Croce ferma la capolista: a Mazzarrone finisce 1-1

Il Città di Santa Croce riesce a bloccare il Comiso, capolista, e...

Santa Croce sfida l’Akragas: al Biazzo arriva la capolista

Ritorna a giocare in casa il Santa Croce calcio e lo farà...

Il Città di Santa Croce conquista un punto pesante a Barrafranca

Il Città di Santa Croce torna dal Comunale di Barrafranca con un...