Home News Cronaca Lo spacciatore non lascia, anzi raddoppia: tratto in arresto a Vittoria
CronacaProvincia

Lo spacciatore non lascia, anzi raddoppia: tratto in arresto a Vittoria

Condividi
Condividi

Era stato già tratto in arresto dal personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria alla fine dello scorso mese di novembre il cittadino extracomunitario di 37 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e per stupefacenti, che nell’ambito di mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti veniva notato assieme ad altro soggetto scambiarsi qualcosa in Piazza Manin.

In quella circostanza venivano rinvenute ventiquattro stecchette di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di grammi 30 e la somma di euro 60, in banconote di vario taglio, mentre il secondo soggetto veniva trovato in possesso della somma di 160 euro. Per tali fatti lo straniero veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. In sede di Udienza di Convalida, tenutasi il giorno seguente, il Giudice del Tribunale di Ragusa disponeva nei confronti dello stesso l’Obbligo di presentazione.

Nonostante la misura cautelare in atto, in data 30.12.2022, nell’ambito dell’attività dedicata alla prevenzione e al controllo del territorio, il cittadino extracomunitario veniva nuovamente sorpreso da personale del Commissariato di P.S. di Vittoria durante un servizio di controllo del territorio, trovandolo in possesso di altra sostanza stupefacente, di materiale per il confezionamento e dei soldi provento dell’attività illecita dello spaccio. Per tali nuovi fatti, il soggetto è stato tratto in arresto lo scorso 10 gennaio, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, in aggravamento di quella già in atto, emessa dal Giudice su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Marina di Ragusa, ciclista travolge due donne sul lungomare

A Marina di Ragusa, sul lungomare Andrea Doria, due donne sono state...

Modica piange Roberta Occhipinti: proposta l’intitolazione di un luogo pubblico

Una tragedia ha colpito Modica mercoledì sera: Roberta Occhipinti, 59 anni, autista-soccorritrice...

Dal dolore alla speranza: donazione di fegato e cornee al “Maggiore-Baglieri” di Modica

Un gesto di grande generosità ha caratterizzato, nelle scorse ore, l’attività dell’ospedale...

Ragusa, tragedia in azienda agricola: muore studente del Besta di 15 anni

Ragusa è sotto shock per la morte di Andrea Passalacqua, 15 anni,...