Skip to content
lunedì 16 Giugno 2025
Facebook Youtube Instagram Twitter Vimeo
Santa Croce Web Santa Croce Web
  • Home
    • Staff
    • Contattaci
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura e Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Provincia
  • Sponsor
cropped-logo.jpg
Attualità

Turismo, Enjoy Barocco si svela: presentato il nuovo portale del Gal

by Redazione 16 Febbraio 2023 840 3 min di lettura
 Turismo, Enjoy Barocco si svela: presentato il nuovo portale del Gal

Online il portale della destinazione turistica “Enjoy Barocco” raggiungibile all’indirizzo www.enjoybarocco.com. Il GAL Terra Barocca l’ha presentato oggi con l’obiettivo di offrire un’affascinante narrazione, anche multimediale, con foto, video e testi, riguardanti i territori dei Comuni di Ragusa, Modica, Scicli, Ispica e Santa Croce Camerina, che sono i cinque Comuni ricadenti sotto il gruppo di azione locale. Il portale promuove la destinazione turistica anche trasversalmente, puntando su cinque attrattori principali come cultura, eventi, enogastronomia, natura e mare/spiagge. All’interno del sito web, realizzato dalla società Pi4, vincitrice di un bando complessivo che prevede anche azioni di promozione sui social, trovano spazio anche articoli blog, il calendario degli eventi principali, le strutture turistiche aderenti al partenariato Dmo Enjoy Barocco. Via via sarà implementato da nuove informazioni relative alla destinazione.

Durante la conferenza stampa, Clorinda Arezzo, assessore alla Cultura del Comune di Ragusa, Giuseppe Barone, vicesindaco di Ispica, Luca Agnello, presidente del Consiglio comunale di Santa Croce Camerina, Peppe Puglisi, assessore alla promozione territoriale del Comune di Scicli, Giovanni Gurrieri, componente del consiglio di amministrazione del GAL Terra Barocca, Salvatore Occhipinti, direttore del GAL Terra Barocca, e il professor Marco Platania, docente dell’Università di Catania, hanno tutti espresso la loro soddisfazione per il lavoro svolto, evidenziando gli obiettivi comuni che permettono di puntare sulla valorizzazione di un’unica destinazione turistica, abbattendo i municipalismi e lavorando insieme e in modo unito per il territorio. Inoltre la conferenza stampa è stata l’occasione per fare un bilancio della presentazione in anteprima alla Bit di Milano del video “48 ore in Terra Barocca”, realizzato da Lonely Planet, la più importante ed autorevole guida turistica al mondo e che da questo venerdì 17 febbraio sarà disponibile sui canali social trasformandosi in una straordinaria azione di promozione nazionale.

Domenica Ficano, presidente facente funzioni del GAL Terra Barocca, a nome di tutti i soci pubblici (i 5 Comuni) e privati del GAL Terra Barocca, dichiara: “Siamo molto soddisfatti dei risultati fin qui ottenuti e del crescente interesse verso la Terra Barocca. Con il portale “Enjoy Barocco” e le azioni di promozione che verranno messe in atto, siamo sicuri di poter offrire ai visitatori un’esperienza turistica unica e indimenticabile”.

News precedente
News successiva
Avatar photo

Redazione (Website)

author

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Stay With Us
  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
  • 134Iscriviti Iscriviti
Related Stories for you
Sport

Giovanni Occhipinti, da funambolo a leader: va in B con Piazza Armerina

by Paolo Mandarà 16 Giugno 2025 21 2 min di lettura

Ha vinto un campionato con un tiro a due secondi dalla sirena, ha condotto per mano la Siaz Piazza Armerina

Attualità News

Ragusa, pronto il Piano ASP contro le ondate di calore

by Redazione 16 Giugno 2025 99 4 min di lettura

Con l’approssimarsi dell’estate, l’ASP di Ragusa presenta il Piano per la prevenzione degli effetti nocivi delle ondate di calore 2025,

Attualità News

Federico Ottaviano, salvo dopo ore in mare a Cava d’Aliga: ha raggiunto la riva da solo

by Redazione 16 Giugno 2025 768 1 min di lettura

Federico Ottaviano è stato ritrovato vivo nei pressi di Punta Regilione, dopo essere rimasto per ore alla deriva nel mare

Santa Croce Web Santa Croce Web

DIRETTORE RESPONSABILE ALESSIA CATAUDELLA
Per qualsiasi segnalazione, abuso o rettifica, contattateci ai seguenti indirizzi

[email protected]

[email protected]

PEC: [email protected]

Seguici

  • 14,336Mi Piace Mi Piace!
  • 503Followers Seguici
  • 2,590Iscritti Iscriviti
  • 134Iscriviti Iscriviti
  • 1,476Followers Seguici
santacrocewebgroup
santacroceinretegroup

Archivio delle notizie

Archivi

Follow us:

Facebook Twitter Youtube Instagram Vimeo

Privacy Policy | Cookies | Contattaci | Accesso Staff

© 2025 Santa Croce Web. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Ragusa con il num. R.G. 599/2009