Home News Sport Calcio, il Santa Croce perde ancora. La salvezza diretta è un miraggio
Sport

Calcio, il Santa Croce perde ancora. La salvezza diretta è un miraggio

Condividi
Condividi

La dodicesima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza ha già sancito i primi responsi, soprattutto nella parte bassa della classifica. Con la mancata presentazione della Virtus Ispica nel derby contro il Modica, i giallorossi ispicesi hanno matematicamente lasciato il massimo torneo regionale e, con la sconfitta interna contro il Siracusa, anche l’Acicatena è fortemente a rischio. Il Santa Croce, invece, con la sconfitta di sabato pomeriggio contro il Taormina (0-2, a segno Famà e Lucarelli) vede sempre più vicini i playout e solo un miracolo potrebbe evitare gli spareggi per mantenere la categoria. Gli ultimi 270 minuti saranno fondamentali per gli uomini di Lucenti che anche contro il Taormina, nonostante la sconfitta, non hanno demeritato. Adesso si guarda alla gara di domenica prossima a Mazzarrone che è diventata un crocevia importante per le speranze biancazzurre.

“Penso che ci sia poco da commentare – dice il tecnico biancazzurro -. A parte il rigore assegnato al Taormina, con molta generosità, devo dire che la gara è stata risolta da due episodi che ci hanno condannato all’ennesima sconfitta casalinga. Penso che la mia squadra abbia giocato alla pari o per lo meno, per quanto possiamo dare in questo periodo, fra squalificati, infortunati e altre vicende. Oggi ho dovuto rinunciare all’ultimo momento a un giocatore perché febbricitante, abbiamo iniziato con tre giovani e abbiamo concluso la gara con cinque giovani in campo. Tuttavia, se la partita fosse terminata con un pareggio, non avremmo rubato nulla, invece abbiamo raccolto una sconfitta che con tutto il rispetto per il Taormina, a dieci minuti dalla fine non ci aspettavamo un epilogo così negativo per noi. L’unica nota negativa della gara è stata l’espulsione del nostro capitano che sarà un’importante assenza nella gara di domenica prossima. Nonostante ciò andremo a Mazzarrone a giocarci le nostre chance cercando di recuperare qualche altro elemento”.

E ancora: “Stiamo passando un periodo particolare con molti giocatori che stringono i denti per vari problemi muscolari, ma non vogliamo mollare e cercheremo di conquistare quanti più punti possibili in queste ultime tre gare della regular season”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce–Serradifalco, prova di maturità al Kennedy per i biancazzurri

Dopo la battuta d’arresto di domenica scorsa a Caltagirone, il Santa Croce...

Coppa Italia, Qal’at-Santa Croce 0-0: qualificazione rimandata al ritorno al Kennedy

Finisce a reti inviolate la gara d’andata degli ottavi di Coppa Italia...

Santa Croce, esame Qal’at negli ottavi di Coppa Italia: Campanaro chiede massima concentrazione

Turno infrasettimanale di Coppa Italia per il Santa Croce calcio di mister...

Vittoria netta e convincente per il Città di Santa Croce, che supera con il risultato di 4 a 0 il Don Bosco 2000

Pronti via: dopo 1 minuto, calcio di rigore per atterramento di Bafode;...