Home News Cronaca Furto da mille euro in un supermercato: arrestato 59enne a Vittoria
CronacaProvincia

Furto da mille euro in un supermercato: arrestato 59enne a Vittoria

Condividi
Condividi

Stava per mettere a segno un colpo all’interno del supermercato “LIDL” di Vittoria l’uomo di nazionalità tunisina arrestato la scorsa notte dalla Polizia e dai Carabinieri della locale Compagnia dei Carabinieri. Nello specifico, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza interveniva unitamente a personale dei Carabinieri presso il supermercato LIDL di via Generale Cascino, dove era stato segnalato un furto in atto.

Sul posto gli operatori notavano la porta automatica con ante scorrevoli dell’esercizio commerciale forzata e divelta e l’allarme sonoro ancora in funzione. All’interno, veniva sorpreso un uomo che alla vista degli operatori tentava di nascondersi tra gli scaffali espositori nei pressi delle casse.

Il soggetto, uno straniero di 59 anni, con precedenti di polizia per diversi reati tra cui rapina aggravata, porto abusivo di armi, lesioni personali, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, veniva prontamente bloccato e sottoposto a perquisizione che dava esito positivo. Addosso all’uomo veniva rinvenuta svariata merce asportata poco prima del valore di oltre 1000 euro. Il titolare dell’attività commerciale, che allertato dall’allarme si era recato sul posto, alla luce di quanto accaduto sporgeva formale querela nei confronti del soggetto che aveva tentato il furto.

Stante quanto accertato dagli operatori intervenuti, l’uomo è stato tratto in arresto in flagranza per il reato di tentato furto aggravato. Espletate le formalità di rito l’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, veniva condotto presso la casa circondariale di Ragusa, a disposizione della Autorità Giudiziaria competente.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Modica: tre auto della Guardia di Finanza incendiate, solidarietà e condanne dalle istituzioni

Nella notte tra mercoledì e giovedì a Modica tre auto di servizio...

Pietrangolare, a Chiaramonte Gulfi il laboratorio di mosaico per ragazzi diversamente abili

Le telecamere di Linea Verde Rai a Chiaramonte Gulfi per raccontare la...

Ragusa: concorso per 12 Agenti di Polizia Provinciale, candidature dal 28 novembre al 29 dicembre 2025

Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa ha indetto un concorso pubblico per...

Shine per Emergency: il 13 dicembre un concerto di solidarietà che unisce musica, comunità e impegno civile

Sabato 13 dicembre 2025 il Teatro Perracchio ospiterà il tradizionale appuntamento solidale...