Home News Politica Prende forma il nuovo asilo nido. Affidati i lavori a un’impresa di Vittoria
Politica

Prende forma il nuovo asilo nido. Affidati i lavori a un’impresa di Vittoria

Condividi
Condividi

Sono stati affidati all’impresa edile K2 SRL di Vittoria, che ha presentato in sede di gara un ribasso del 31,21%, i lavori di realizzazione dell’Asilo Nido comunale in via G. Iozzia. Anche questo importante risultato è avvenuto nel pieno rispetto dei “tempi stringenti” fissati dal PNRR, finanziato dall’Unione europea nell’ambito Next Generation EU “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.

Una struttura moderna, che potrà ospitare fino a 66 bambini da zero a trentasei mesi, e realizzata con criteri bioclimatici a consumo zero energia, munita di area primi passi, zona culle, sala medica, locale cucina, nonché area esterna con verde attrezzato per giochi e le attività ricreative. “Un obiettivo che è stato possibile grazie all’attività svolta da questa Amministrazione nella fase di conferimento dell’incarico di progettazione, avvenuto lo scorso febbraio, e nella successiva fase di approvazione del progetto definitivo – esecutivo, dell’importo di complessivi € 2.645.275,00 (di cui € 2.261.865,25 per lavori e oneri della sicurezza), avvenuto con Delibera di Giunta Comunale n. 121 del 25 maggio scorso – commenta il sindaco Peppe Dimartino -. Voglio ringraziare l’Ing. Salvatore Privitera, capogruppo del team di progettazione, il RUP Arch. Gaudenzio Occhipinti, la Centrale Unica di Committenza e i dipendenti del 3° Dipartimento, per l’impegno profuso nel raggiungere questo obiettivo. Sfruttare l’opportunità che ci danno i fondi Pnrr è di primaria importanza, per questo, sin dal nostro insediamento, abbiamo profuso ogni energia per intercettarli e arricchire così la nostra città, ma anche per portare avanti le iniziali richieste di finanziamento della precedente amministrazione che, come in questo caso, hanno avuto bisogno di un iter complesso e impegnativo per essere concretizzate, prima in progetti e poi in appalti”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Comunicazione istituzionale, Mandarà e Riva chiedono chiarezza: “Serve trasparenza sull’utilizzo delle risorse pubbliche”

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo consiliare “Insieme...

Scuole, il PD di Santa Croce: “Ritardi nei lavori, bambini dimenticati dall’amministrazione”

Il Partito Democratico di Santa Croce torna ad accusare il Sindaco e...

Il Comune 2.0: quando gli umani diventano software

Il sindaco ha avuto una brillante intuizione. Per ottimizzare la macchina comunale,...

Campo sportivo e scuole, scontro in consiglio: la nota del Laboratorio Politico Camarinense

Con una nota diffusa alla stampa, il Laboratorio Politico Camarinense ha reso...