Home News Politica Parte l’affidamento per le passerelle. Docce e parcheggi blu in stand-by
Politica

Parte l’affidamento per le passerelle. Docce e parcheggi blu in stand-by

Condividi
Foto di repertorio
Foto di repertorio
Condividi

Ad affidare i servizi di balneazione sul litorale camarinense, “nel rispetto delle vigenti norme di affidamento”, sarà il Responsabile del Terzo dipartimento del Comune. Lo ha deciso la giunta di Santa Croce, dopo aver preso atto che la gara per l’intero blocco dei servizi (tra cui le docce e parcheggi a pagamento) è andata deserta. Al bando, per un valore di 95 mila euro a base d’asta, non ha partecipato nessuno. Così, al 17 giugno, è ora di invertire la rotta “per assicurare la regolare fruizione degli arenili oltre allo svolgimento di tutte le attività di intrattenimento culturale, ricreativo e musicale nella fascia costiera”.

Ma stavolta il pacchetto vale molto meno (45 mila euro) e non comprende l’installazione delle docce. Bensì: la sistemazione e la livellazione degli arenili tramite apposito mezzo meccanico; la manutenzione e il posizionamento delle scale lignee e delle passerelle; il posizionamento dell’apposita segnaletica di sicurezza; il trasporto e il montaggio del palco modulare; ma anche il noleggio di sedie, gazebo, transenne e il trasporto e posizionamento dei cubi.

Restano fuori, oltre alle docce (20 centesimi per 30 secondi getto d’acqua), i parcheggi blu (nel capitolato del bando ‘deserto’ erano previsti 220 stalli complessivi) e la postazioni di salvataggio (ne erano previste quattro lungo la fascia costiera). Se ne riparlerà con apposito provvedimento, forse. Nella foga comunicativa di questi giorni, con cui l’Amministrazione ha raccontato i risultati del suo primo anno, non c’è alcun accenno alle tematiche di cui sopra. Confinate a qualche smunto atto amministrativo all’albo pretorio.

La delibera della giunta per i servizi di balneazione

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Insieme per Santa Croce: “Bilancio debole e contenziosi nel caos. I documenti ufficiali distruggono la narrazione del sindaco”

Santa Croce. I Consiglieri comunali Gaetano Riva e Piero Mandarà intervengono dopo...

Nuovo scuolabus elettrico in arrivo: approvata la procedura per l’acquisto

La Giunta Comunale ha approvato la procedura per acquistare uno scuolabus elettrico...

Inaugurata la sede di Territorio a Santa Croce Camerina

In una cornice di entusiasmo partecipativo e con una atmosfera di buona...

Forza Italia, successo per la campagna di tesseramento in piazza a Santa Croce

Grande partecipazione questa mattina in piazza a Santa Croce Camerina per la...