Home News Sport Calcio, il Santa Croce inizia la preparazione ma è un cantiere aperto
Sport

Calcio, il Santa Croce inizia la preparazione ma è un cantiere aperto

Condividi
Angelo Galfano e il suo staff
Condividi

Prima giornata di ritiro per il Santa Croce che, sotto lo sguardo attento di mister Angelo Galfano, ha iniziato a muovere i primi passi. Dopo i convenevoli saluti della dirigenza biancazzurra, il numeroso gruppo di giocatori ha iniziato a sudare in vista dell’inizio della stagione agonistica. Capitan Salvo Ravalli, da vero leader, ha svolto la parte del padrone di casa, cercando di fare inserire i nuovi giocatori. Nel gruppo si sono visti anche i nuovi acquisti Diara e Balba che nella piccola sgambata, a fine allenamento, si sono fatti notare per le loro ottime qualità tecniche. Tanti anche i giocatori in prova e, soprattutto, i giovani promettenti, fra cui il giovane talentuoso, santacrocese doc, Salvatore Parisi, classe 2008 che nonostante la giovane età sta lavorando sodo per stupire mister Galfano e convincerlo a concedergli spazio nella rosa della prima squadra.

A confermare quanto il Santa Croce dì questi tempi sia un cantiere aperto, nei prossimi giorni arriveranno altri giocatori in prova che verranno visionati attentamente da mister Galfano e dal suo staff. Di seguito il commento del vicepresidente Marco Messina: “Abbiamo iniziato una nuova stagione e a nome della società ho dato il benvenuto a tutti i nuovi e vecchi giocatori che inizieranno con noi. Devo dire con soddisfazione che ho visto tanti giovani e penso proprio che abbiamo abbassato e di tanto la media di età. Naturalmente, molti di loro sono in prova e proprio per questo motivo, arriveranno in questi giorni altri giocatori per essere visionati. L’ossatura della squadra, comunque, è già stata formata, ma ancora mancano alcuni dettagli che verranno sciolti in questi giorni. Importanti saranno i test negli allenamenti congiunti che abbiamo organizzato a iniziare da giovedì pomeriggio. Insomma c’è molta carne sul fuoco, ma non vogliamo essere frettolosi e per questo motivo scioglieremo le riserve su alcuni calciatori dopo averli visionati attentamente”.

Gli allenamenti proseguiranno fino alla vigilia di Ferragosto con doppie sedute giornaliere, mentre il primo allenamento congiunto è previsto per giovedì pomeriggio, 3 agosto, insieme alla formazione under 17 della Game Sport di Ragusa.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Il Santa Croce vola ai quarti: Qal’at ko ai rigori, decisivo Mangione

Il Santa Croce calcio vince ai rigori la gara di ritorno degli...

Il Santa Croce sogna i quarti: mercoledì al Kennedy arriva il Qal’at

Il Santa Croce calcio mercoledì pomeriggio sarà impegnato nella gara di ritorno...

Il Santa Croce vince il derby contro la Pro Ragusa e conquista nuovamente la terza posizione

Il Santa Croce calcio vince il derby contro la Pro Ragusa 3-1...

Il Cigno ritorna a giocare in casa per la quarta giornata del campionato di Promozione

Il Cigno ritorna a giocare in casa per la quarta giornata del...