Home News Sport Calcio, il Santa Croce trova buone sensazioni e un nuovo sponsor
Sport

Calcio, il Santa Croce trova buone sensazioni e un nuovo sponsor

Condividi
Condividi

A quasi tre settimane dall’inizio della preparazione atletica, giovedì pomeriggio, allo stadio Kennedy, il Santa Croce ha svolto il primo allenamento congiunto della stagione con l’USD CR Scicli di mister Angelo Tasca. Un test interessante per entrambi gli allenatori che hanno potuto testare sul campo i progressi e le condizioni fisiche di entrambe le squadre. Soddisfatto mister Galfano. Naturalmente i risultati di questa prima parte di stagione lasciano il tempo che trovano, ma certamente è stato un test positivo per capire il livello tecnico del nuovo Santa Croce. L’allenatore biancazzurro, che sta continuando con le doppie sedute giornaliere, ha preferito cautelare una buona parte di giocatori, tanto che, nella partitella di due tempi da quarantacinque minuti, ha schierato ben sette giovani che hanno giostrato e corso, seguendo alla lettera le direttive dell’allenatore biancazzurro. Nonostante i carichi pesanti di queste tre settimane di allenamento, il primo tempo è stato gradevole, mentre nella seconda parte di gara i ritmi sono calati sensibilmente.

Buona la prova dei nuovi arrivati Diara, Balba, Bello che complessivamente hanno già fatto intravedere una buona condizione fisica. Il Cigno affronterà il prossimo allenamento congiunto, sabato 12 agosto alle ore 16.30, allo stadio Biazzo di Ragusa con il Pro Ragusa e stavolta mister Galfano spererà di poter utilizzare l’intera rosa a sua disposizione. Il lavoro del Santa Croce, comunque, continuerà fino alla vigilia di Ferragosto, oi saranno concessi un paio di giorni di riposo per poi ritrovarsi nuovamente in campo a metà della prossima settimana.

Una notizia importante arriva dal fronte societario con l’annuncio del main sponsor di questa stagione che sarà il Gruppo Nova Quadri, azienda leader nel settore della telefonia e dell’efficientamento energetico. La Nova Quadri farà uno sforzo economico consistente e si spenderà fattivamente e in maniera importante a favore dell’UPD Santa Croce, confermando ancor di più l’ottimo lavoro del settore Marketing del Cigno. Di seguito il commento dell’Amministratore delegato del Gruppo Nova Quadri, Ciro Lambro: “Santa Croce Camerina è una zona interessante, dove siamo da tempo presenti con i nostri servizi, sia di telefonia che di efficientamento energetico e da oggi ufficialmente anche con la mobilità sostenibile e quindi con i servizi di sharing. La nostra azienda si è convinta a investire sul Santa Croce calcio, perché il progetto sportivo della dirigenza ci è sembrato solido e, soprattutto, la gestione delle operazioni di marketing e di promozione, sono consone alle nostre esigenze per un giusto ritorno d’immagine”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Biancazzurri, obiettivo tre punti: con il Megara gara chiave per invertire il trend casalingo

Seconda gara casalinga consecutiva per il Santa Croce calcio che per la...

Un punto che pesa poco: il Cigno domina ma non sfonda

Il Santa Croce calcio non va oltre il pareggio (0-0) contro i...

Città di Santa Croce generoso ma impreciso: il Cassibile passa 3-1

Al debutto del nuovo John Kennedy, il Città di Santa Croce esce sconfitto con...

Città di Santa Croce – Cassibile: test importante per il team camarinense

La sfida tra Città di Santa Croce e Cassibile, in programma sabato...