Home News Attualità Casuzze, la piazzetta di via Gran Sasso è rinata a nuova vita
Attualità

Casuzze, la piazzetta di via Gran Sasso è rinata a nuova vita

Condividi
Condividi

E’ stata riqualificata con le somme del bilancio partecipato la piazzetta di via Gran Sasso a Casuzze. Un mosaico creato e curato dall’associazione “Il corno francese blu”, che ha cambiato il volto di un’area troppo a lungo lasciata a sé stessa. Oggi, al Comune di Santa Croce, il presidente dell’associazione, Federico Androne, insieme agli altri componenti, è stato ricevuto dall’Amministrazione comunale, illustrando insieme i lavori. “Questi lavori hanno una doppia valenza – ha detto il sindaco Peppe Dimartino – intanto si tratta di somme derivanti dal bilancio partecipato in cui per la prima volta abbiamo coinvolto le associazioni per la messa in campo di idee e la successiva messa in pratica. E poi siamo riusciti a riqualificare un angolo che risultava abbandonato da molti anni e che era anche luogo di deposito illegale di rifiuti. Adesso grazie alla partecipazione dell’associazione si è avuto un bel risultato. Tra l’altro il decoro della piazzetta ha destato parecchio apprezzamento da parte degli stessi residenti e non solo”.

Da parte sua, Federico Androne spiega di avere immediatamente pensato a quel posto “che si presta a una soluzione artistica e anche di green perché nelle vicinanze ci sarà una piantumazione importante. Devo ringraziare tutti i componenti dell’associazione e l’amministrazione comunale. Cerchiamo di andare avanti con queste iniziative: siamo rimasti in Sicilia, proprio perché crediamo fortemente nelle potenzialità di questa terra”.

Presente all’incontro anche l’assessore alla Cultura, Maria Teresa Barone: “Ho avuto il piacere di seguire step by step i lavori di questo progetto, unico nel suo genere: ragazzi che hanno lavorato notte e giorno per un’opera che va a beneficio di tutta la comunità”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Servizio Civile, l’ASP di Ragusa premiata tra gli enti virtuosi: un modello di accoglienza e innovazione

Si è tenuta questa mattina, nella sala “Russo-Armenia” di piazza Igea, la...

“Interrogazioni, non polemiche”: la replica di Insieme per Santa Croce al sindaco sul Kennedy

A nome dei consiglieri Gaetano Riva e Piero Mandarà, del gruppo consiliare...

Raccolta differenziata: in arrivo 12 nuove videotrappole per il contrasto agli abbandoni illeciti

Il Comune di Santa Croce Camerina comunica di avere ricevuto dalla Regione...