L’Atletico Santa Croce spreca tanto e sfuma l’occasione di riportarsi in testa al girone. Al “Kennedy” è stata una domenica piena di gol, 3 a 3 tra i biancoazzurri e la Don Bosco 2000 che si conferma ancora imbattuta. I biancoazzurri cominciano forte e al 7′ passano in vantaggio con la rete dal dischetto del solito Ivan Rimmaudo, su rigore procurato da Dipasquale. L’Atletico manovra e prova a raddoppiare il vantaggio con Cosentino ma la palla esce di pochissimo e dà l’illusione ottica del gol; arriva la reazione degli ospiti prima con Diarra che prende la traversa su calcio da fermo e poi con Jawara che impegna Mignacca; al 22′ Rimmaudo tenta l’eurogol da fuori area ma la palla esce sopra la traversa.
Al 25′ arriva il pareggio della Don Bosco con Diarra che velocissimo ne salta tre e la mette dentro; al termine del primo tempo ci provano ancora i biancoazzurri con Zocco ma non trovano il gol del vantaggio che arriva al 56′ con la deviazione di Tummino che insacca il portiere ed è 2 a 1 per l’Atletico; Atletico che stacca la spina per dieci minuti e la Don Bosco ne approfitta e la ribalta con la doppietta di Youssuf Konè. Esce Cosentino, entra Salvatore Lentini e alla prima occasione, su una punizione di Assenza, arriva la spizzata di Lentini che fa esplodere il “Kennedy” per il 3 a 3. Finisce così. Atletico che gioca bene e convince, ma dieci minuti di black-out sono stati fatali e hanno compromesso la partita.
Il tabellino
Atletico Santa Croce – Don Bosco 2000 3-3
Marcatori: 7′ rig.Rimmaudo (Atl), 25′ Diarra (Don), 56′ Tummino (Atl), 67′, 75′ Konè (Don), 78′ Lentini (Atl)
Atletico Santa Croce: Mignacca, La Cognata, Gravina, Nei, Dominante, Rizza (57′ Assenza), Zocco, Dipasquale (75′ Cappello), Cosentino (75′ Lentini), Tummino (64′ Votadoro), Rimmaudo (76′ Distefano).
Don Bosco 2000: Camara, Franchino L., Raccuglia, Kantè, Tchatchat, Copia, Tusa (52′ Konè), Franchino D., Jawara (72′ Furbo) , Diarra, Mirci (83′ Abbate).
Ammoniti: Dipasquale, La Cognata, Votadoro ( Atl), Jawara, Mirci, Kantè, Furbo, Franchino D., Franchino L. (Don)