Home News Sport Calcio, l’Atletico spreca il vantaggio e si accontenta di un pari-spettacolo
Sport

Calcio, l’Atletico spreca il vantaggio e si accontenta di un pari-spettacolo

Condividi
Condividi

L’Atletico Santa Croce spreca tanto e sfuma l’occasione di riportarsi in testa al girone. Al “Kennedy” è stata una domenica piena di gol, 3 a 3 tra i biancoazzurri e la Don Bosco 2000 che si conferma ancora imbattuta. I biancoazzurri cominciano forte e al 7′ passano in vantaggio con la rete dal dischetto del solito Ivan Rimmaudo, su rigore procurato da Dipasquale. L’Atletico manovra e prova a raddoppiare il vantaggio con Cosentino ma la palla esce di pochissimo e dà l’illusione ottica del gol; arriva la reazione degli ospiti prima con Diarra che prende la traversa su calcio da fermo e poi con Jawara che impegna Mignacca; al 22′ Rimmaudo tenta l’eurogol da fuori area ma la palla esce sopra la traversa.

Al 25′ arriva il pareggio della Don Bosco con Diarra che velocissimo ne salta tre e la mette dentro; al termine del primo tempo ci provano ancora i biancoazzurri con Zocco ma non trovano il gol del vantaggio che arriva al 56′ con la deviazione di Tummino che insacca il portiere ed è 2 a 1 per l’Atletico; Atletico che stacca la spina per dieci minuti e la Don Bosco ne approfitta e la ribalta con la doppietta di Youssuf Konè. Esce Cosentino, entra Salvatore Lentini e alla prima occasione, su una punizione di Assenza, arriva la spizzata di Lentini che fa esplodere il “Kennedy” per il 3 a 3. Finisce così. Atletico che gioca bene e convince, ma dieci minuti di black-out sono stati fatali e hanno compromesso la partita.
Il tabellino
Atletico Santa Croce – Don Bosco 2000 3-3
Marcatori: 7′ rig.Rimmaudo (Atl), 25′ Diarra (Don), 56′ Tummino (Atl), 67′, 75′ Konè (Don), 78′ Lentini (Atl)
Atletico Santa Croce: Mignacca, La Cognata, Gravina, Nei, Dominante, Rizza (57′ Assenza), Zocco, Dipasquale (75′ Cappello), Cosentino (75′ Lentini), Tummino (64′ Votadoro), Rimmaudo (76′ Distefano).
Don Bosco 2000: Camara, Franchino L., Raccuglia, Kantè, Tchatchat, Copia, Tusa (52′ Konè), Franchino D., Jawara (72′ Furbo) , Diarra, Mirci (83′ Abbate).
Ammoniti: Dipasquale, La Cognata, Votadoro ( Atl), Jawara, Mirci, Kantè, Furbo, Franchino D., Franchino L. (Don)
Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Città di Santa Croce strappa un prezioso pareggio a Francofonte

Grande prestazione del Città di Santa Croce che esce da Francofonte con...

Buona la prima per la Psaumide Basket Oversize

PSAUMIDE-OLYMPIA80: 73-59 La Psaumide basket oversize vince la prima gara del torneo...

Prima sconfitta casalinga per il Santa Croce: il Priolo espugna il “Biazzo” 1-2

Prima sconfitta casalinga per il Santa Croce caro al presidente Paolo Ferrara....

Il Città di Santa Croce si prepara al match contro l’azzurra Francofonte

Il Città di Santa Croce si prepara al match di domenica contro...