Home News Primo Piano P.Secca, cambia la viabilità: aumentano zone pedonali e a traffico limitato
Primo Piano

P.Secca, cambia la viabilità: aumentano zone pedonali e a traffico limitato

Condividi
Condividi

Cambia, in via sperimentale, la viabilità nella frazione di Punta Secca. A partire dal 20 gennaio, verranno introdotti alcuni cambiamenti nella circolazione stradale che influenzeranno positivamente il traffico e la fruizione della frazione marinara da parte dei villeggianti ma anche dei turisti. Tali modifiche sono state attentamente studiate in collaborazione con la Polizia municipale. “Nel processo di valorizzazione dei nostri luoghi e promozione turistica del nostro territorio non può mancare un’attenzione alla viabilità delle nostre frazioni marinare – dice il sindaco Peppe Dimartino – Comprendiamo che ogni novità possa richiedere un periodo di adattamento, ma siamo certi che i benefici a lungo termine saranno tangibili”. Ecco un breve riepilogo dei principali cambiamenti.

Ztl: Si istituisce la zona a traffico limitato permanente in c.so A. Moro e via G. Verdi. Nell’area è altresì vietata permanentemente la sosta. Con lo stesso provvedimento, inoltre, si stabilisce la zona a traffico limitato la domenica e i festivi, dalle 10.00 alle 20.00 in via Madonna di Portosalvo, via G. Verdi, Piazza Faro e Lungomare A. Vespucci, anche in questo caso con il divieto di sosta.

Zona pedonale: Al fine di promuovere uno stile di vita più sano e sostenibile, alcune strade verranno designate come zone pedonali. Questo consentirà agli abitanti di godere di spazi più sicuri per passeggiate e attività ricreative. L’area pedonale permanente è istituita in via F.lli Bandiera – Belvedere Capo Scalambri. Tutti i veicoli autorizzati al transito, dovranno defluire dal lungomare Vespucci.

“Siamo comunque aperti al dialogo e ai suggerimenti da parte di associazioni, singoli cittadini e commercianti”, conclude il primo cittadino.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce, l’esperimento delle opposizioni: pensare è già una rivoluzione

A Santa Croce Camerina, paesino di circa diecimila anime che ha trovato...

Nasce il Laboratorio Politico Camarinense: uniti per una nuova visione di Santa Croce

  Le forze politiche, i movimenti e i liberi cittadini annunciano la...

I consiglieri di “Insieme per Santa Croce”, Mandarà e Riva, presentano interrogazione sui ritardi e disagi della scuola

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo “Insieme per...

Punta Secca, recuperata una rete fantasma dai fondali

Nelle acque antistanti Punta Secca, a circa 17 metri di profondità, i...