Home News Attualità Visita ai cantieri: per evitare il “tappo” rinviati lavori a p.zza degli Studi
Attualità

Visita ai cantieri: per evitare il “tappo” rinviati lavori a p.zza degli Studi

Condividi
Condividi
ibleaacque

Una serie di sopralluoghi nei cantieri per verificare lo stato dei lavori che in questo periodo si stanno svolgendo in città. Il sindaco Peppe Dimartino e l’amministrazione comunale, insieme ai tecnici, hanno avuto modo di rendersi conto di persona delle varie attività in atto. Stamattina è iniziato l’approntamento del cantiere della Falcone e Borsellino e a breve partiranno i lavori della scuola dell’infanzia e della Psaumide. Al Plesso 10 aule, i lavori sono iniziati da tempo e proseguono in maniera regolare così come proseguono anche i lavori della mensa scolastica.

“In queste settimane – spiega il primo cittadino – grazie alla collaborazione con la dirigente scolastica, Paola Barrera, il Rup, la direzione lavori e le imprese, abbiamo pianificato con impegno la logistica per svolgere questi importanti lavori creando meno disagi possibili all’attività dei ragazzi e degli insegnanti. Proprio per questo motivo, dal momento che il nostro polo scolastico è interessato da diversi lavori, abbiamo deciso di posticipare i lavori di riqualificazione di piazza degli Studi al fine di non creare interferenze con gli altri cantieri. Il polo scolastico avrà nuova vita dopo questi lavori che trasformeranno totalmente questa parte di città, rendendola più fruibile non solo per gli stessi studenti ma anche al di fuori degli orari delle lezioni”.

Verificati anche i cantieri della Sp20-Sp60 (la bretella di collegamento tra il campo sportivo Kennedy e la Santa Croce-Comiso) e del nuovo impianto fotovoltaico sulla copertura dell’edificio dei servizi sociali, di cui sono iniziati i lavori da qualche giorno e i cantieri del Pon Legalità.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Abbandono dei rifiuti a Casuzze e Caucana, l’intervento del Presidente del Consiglio comunale Agnello

“Nessuno può giustificare l'inciviltà di chi abbandona i rifiuti. Ma proprio perché...

Rifiuti abbandonati a Caucana e Casuzze, il Comune: «Atti di inciviltà che offendono la comunità»

Rifiuti abbandonati e vere e proprie discariche improvvisate sono state segnalate sulle...

Santa Croce Camerina conquista Rai 1: la fascia costiera protagonista a “Camper Osteria Italia”

I riflettori della televisione nazionale si accendono sulle meraviglie della costa iblea....

Iblea Acque, 17 milioni di euro da utilizzare in tempi stringenti per potenziare il servizio idrico

Dopo la seduta urgente dell’assemblea dei sindaci soci di Iblea Acque S.p.A.,...