Home News Cronaca Vittoria: dai controlli dei carabinieri riemergono un latitante e due pistole
CronacaProvincia

Vittoria: dai controlli dei carabinieri riemergono un latitante e due pistole

Condividi
Condividi

Prosegue l’attività di contrasto ai reati contro il patrimonio ed in materia di armi da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa. In particolare, nelle mattinate del 22 e 23 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria hanno realizzato servizi di controllo straordinario del territorio a largo raggio per il contrasto ai reati in genere. L’attività ha permesso di eseguire un Ordine per la Carcerazione emesso nei confronti di un vittoriese per la commissione di reati contro il patrimonio e di rinvenire due pistole modificate che avrebbero potuto sparare munizioni letali.

I controlli del territorio hanno avuto ad oggetto i Comuni di Vittoria e Comiso, con il supporto del personale dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia”, ed in particolare: nel Comune di Vittoria, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno rintracciato L.M.F., vittoriese cl.82, destinatario di un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Catania, in quanto riconosciuto responsabile della commissione di reati contro il patrimonio e la persona commessi nel comune ipparino nel 2021; i Carabinieri, dopo averlo accompagnato presso i loro uffici, lo hanno sottoposto alle procedure per accertarne l’identità per poi tradurlo presso la Casa Circondariale di Ragusa ove dovrà espiare la pena detentiva.

Nel Comune di Comiso, invece, durante un controllo predisposto in un edificio di edilizia popolare, i militari della locale Stazione, unitamente a personale dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia” hanno rinvenuto, occultate all’interno del locale caldaia ad uso condominiale, due pistole a salve prive del tappo rosso e modificate in modo tale da renderle idonee ad esplodere colpi d’arma da fuoco. Le armi sono state sottoposte a sequestro in attesa di procedere alle successive valutazioni di tipo tecnico-balistico che permetteranno di evidenziare se le stesse siano state già usate per fini illeciti.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce: sventata aggressione grazie all’intervento delle Guardie Giurate

    Durante l’espletamento del protocollo d’intesa “Mille occhi sulla città” una...

Vito Antonio Bonanno è il nuovo Segretario Generale della Provincia di Ragusa

Il dottor Vito Antonio Bonanno ha preso ufficialmente servizio come nuovo Segretario...

Preapertura caccia 2025/2026: controlli serrati della Polizia Provinciale, tre cacciatori denunciati e sequestri

Come previsto dal calendario venatorio 2025/2026, nei giorni 1 e 3 settembre...

Comiso si ferma per l’ultimo saluto al piccolo Raffaele: proclamato il lutto cittadino

Domani la città di Comiso si stringerà attorno alla famiglia del piccolo...