Home News Sport La Maratona alla Filippide accende l’alba degli Iblei: 264 al traguardo
Sport

La Maratona alla Filippide accende l’alba degli Iblei: 264 al traguardo

Condividi
Condividi

Lo start alle 4.30 del mattino dall’Antica Stazione di Chiaramonte Gulfi (con arrivo al Parco Archelogico di Kamarina). Zero riferimenti elettronici e temporali. Un percorso di grande fascino. Si è corsa anche quest’anno la Maratona alla Filippide, classico appuntamento estivo che ha visto allo striscione del via oltre 400 atleti, suddivisi in due differenti percorsi (e competizioni).

A trionfare tra gli uomini è stato Lorenzo Perlo, corridore del team piemontese Atl.Avis Bra Gas che in 2h39’00” ha prevalso per ben 15’33” su Giovanni Gatto (No al Doping Ragusa), terzo Carlo Carbone (Lib.Mantova) a 20’10”. Fuori dal podio Gerlando Trupia (Favara Runners) a 22’19” e Salvatore Gianchino (Asd No al Doping Ragusa) a 23’42”. In campo femminile successo di Sabrina Chiappa (Running Station Team) che in 3h24’40” ha staccato di 6’09” Simona Sorvillo (Trinacria Palermo) e di 11’23” Lara La Pera (Atl.Pol.Bagheria).

Nella Filippide Castle, prova di 15 km con partenza dal Castello di Donnafugata (a un orario un filo più accessibile: le 7.00) e arrivo sempre a Kamarina, primo Gianluca Ciarcià (Atl.Vittoria) in 52’17” davanti a Carmelo Guardalà (Etna Running) a 41” e a Giovanni Dezio, compagno di colori del vincitore, a 1’11”. A Sabrina Mazza (Barocco Running Ragusa) la gara femminile in 1h02’08” su Lucia Macauda (Eloro Running) a 8’54” e su Barbara Beniamini Athlon Kamarina) a 13’13”. Tra le due gare sono stati ben 264 gli atleti arrivati al traguardo.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Prima sconfitta casalinga per il Santa Croce: il Priolo espugna il “Biazzo” 1-2

Prima sconfitta casalinga per il Santa Croce caro al presidente Paolo Ferrara....

Il Città di Santa Croce si prepara al match contro l’azzurra Francofonte

Il Città di Santa Croce si prepara al match di domenica contro...

Promozione, terza giornata: il Santa Croce attende il Priolo FC per una sfida d’alta quota

La terza giornata del campionato di Promozione, propone l’interessante sfida fra il...

Seconda sconfitta consecutiva per i gialloverdi: Pozzallo vince 4-1

Seconda sconfitta consecutiva per il Citta’di Santa Croce, che cede l’intera posta...