Incidente stradale sulla provinciale Santa Croce-Vittoria: diversi i feriti

Un incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 19, lungo la Strada Provinciale 18 che collega Vittoria a Santa Croce Camerina. Nello scontro sono stati coinvolti tre veicoli, un trattore con rimorchio e un mezzo pesante. Il bilancio parla di numerosi feriti, uno dei quali versa in condizioni critiche ed è stato ricoverato con prognosi riservata.
Sul posto sono intervenute cinque ambulanze del 118, i vigili del fuoco di Vittoria e le forze dell’ordine. La strada è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
Secondo le prime ricostruzioni, il rimorchio trainato dal trattore – carico di balle di fieno – si sarebbe ribaltato occupando l’intera carreggiata. Alcune auto di passaggio non sono riuscite a evitare l’impatto con il carico sparso sull’asfalto. I passeggeri coinvolti sono stati trasportati in ospedale.
I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i veicoli incidentati e sono in attesa di un’autogru proveniente da Ragusa per rimuovere il trattore e il rimorchio dalla strada. I carabinieri stanno effettuando i rilievi per accertare la dinamica dell’accaduto (foto Franco Assenza)