Home News Cronaca Sterpaglie in fiamme: l’incendio dal Piazzale della Solidarietà raggiunge abitazioni e deposito sulla Sp85
Cronaca

Sterpaglie in fiamme: l’incendio dal Piazzale della Solidarietà raggiunge abitazioni e deposito sulla Sp85

Condividi
Condividi
ibleaacque

Un incendio è divampato nel primo pomeriggio a Santa Croce Camerina, intorno alle 14:30, nei pressi del Piazzale della Solidarietà, dove si svolge il mercatino del venerdì. Le fiamme, alimentate da sterpaglie secche e vento, si sono rapidamente estese fino alla Strada Provinciale 85, coinvolgendo anche un deposito di cassette.
Il rogo ha minacciato alcune abitazioni vicine, mentre le alte temperature e il vento hanno complicato le operazioni di contenimento, aumentando il rischio di propagazione verso le aziende agricole della zona.
Decisivo l’intervento dei volontari della Protezione Civile di Santa Croce. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Vittoria, impegnati a lungo nei pressi della SP 85 in direzione Scoglitti. Attenzione alta per il possibile avanzamento delle fiamme, sospinte da vento e caldo.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Santa Croce, sventato un furto al Mercato Ortofrutticolo: decisivo l’intervento della vigilanza privata e dei Carabinieri

SANTA CROCE CAMERINA – Tentativo di furto sventato nella serata di ieri...

Santa Croce Camerina, aggressioni, maltrattamenti e violazioni dell’obbligo di dimora: 24enne finisce in carcere

Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di Santa Croce Camerina hanno...

Una notte tra bar e sigarette con la carta di credito di un altro: sei giovani denunciati tra Vittoria e Comiso

Sei giovani sono stati denunciati dai Carabinieri di Vittoria perché entrati in...