Ecò Parrucchieri x Ragusattiva: bellezza e attivismo ambientale

“Un incontro di bellezza, consapevolezza e impegno”: così Ecò Parrucchieri racconta il recente shooting fotografico realizzato in collaborazione con le attiviste di Ragusattiva, associazione che “si batte per la salvaguardia del nostro territorio”.
Protagoniste, “quattro muse” che “non sono solo protagoniste di un’immagine, ma vere e proprie guerriere ambientali”, fotografate “tra i cumuli di rifiuti, simbolo dell’incuria che minaccia il nostro ambiente”.
Nonostante il degrado, ciò che emerge è “la forza, la bellezza e l’etica di queste donne” che con il loro esempio ci ricordano “quanto sia fondamentale proteggere il nostro territorio”.
“Ogni scatto è un invito a riflettere”: la vera bellezza nasce “dalla consapevolezza e dal rispetto per il nostro mondo”.
Con questo progetto, Ecò Parrucchieri – realtà che ha scelto “la bellezza sostenibile” – unisce “arte e attivismo”, ribadendo che “la lotta per un ambiente più pulito è una lotta di tutti noi”.