Home News Attualità ASP Ragusa attiva ambulatori infermieristici per l’estate nelle principali località turistiche
Attualità

ASP Ragusa attiva ambulatori infermieristici per l’estate nelle principali località turistiche

Condividi
Condividi
Per garantire la continuità assistenziale durante il periodo estivo, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa ha istituito gli ambulatori infermieristici nelle principali località turistiche del territorio ibleo. Il servizio, operativo fino al 15 settembre, sarà attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 20. Gli ambulatori sono dotati di dispositivi e presidi sanitari necessari per l’erogazione di prestazioni infermieristiche di base, come medicazioni, rilevazione dei parametri vitali e somministrazione di terapie prescritte.
L’iniziativa nasce per far fronte all’aumento della popolazione in queste aree durante la stagione estiva. Le postazioni individuate sono le seguenti:
“L’attivazione degli ambulatori turistici – dice il Direttore generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago – rappresenta una misura concreta di prossimità sanitaria che rafforza il presidio del territorio e tutela la salute pubblica anche nei periodi di maggior afflusso”.
Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Protezione Civile, a Santa Croce il Precetto Pasquale del volontariato provinciale

Un momento di intensa spiritualità e condivisione ha riunito, nella serata di...

Completato l’allaccio del nuovo impianto fotovoltaico sulla copertura del Mercato Ortofrutticolo

Completato l’allaccio del nuovo impianto fotovoltaico sulla copertura del Mercato Ortofrutticolo: un...

Fondi UE, firmato l’accordo tra Regione e Fua di Ragusa: progetti anche per Santa Croce Camerina

Fondi europei e sviluppo territoriale: è stato firmato l’accordo di programma tra...

Referendum sulla giustizia, a Santa Croce prevale il “No”. In provincia e in Sicilia margine ancora più netto

A Santa Croce Camerina prevale il “No” nel referendum costituzionale sull’ordinamento giurisdizionale...