Santa Croce Camerina, cittadina denuncia su Facebook: “Operai nei miei spazi privati senza avviso”

Segnalazione pubblica da parte di Giusy Zisa, cittadina di Santa Croce Camerina, che attraverso un post su Facebook ha raccontato un episodio avvenuto nella sua abitazione di via Fleming. La donna riferisce che, per la seconda volta in breve tempo, alcuni operai della ditta Cebat – incaricata di lavori per conto, presumibilmente, di un’azienda elettrica – avrebbero avuto accesso senza preavviso agli spazi privati della sua casa, compreso un balcone al terzo piano.
La segnalazione nasce dal disappunto per la mancanza di comunicazione preventiva, ritenendo inadeguato l’avviso di sola interruzione elettrica affisso ai pali della luce, tra l’altro esposto al maltempo. Zisa racconta anche di un breve confronto con i vigili urbani, che – di passaggio e notando la sua preoccupazione – si sono fermati e le hanno spiegato che, in caso di possibile violazione di domicilio, la competenza è dei Carabinieri. La cittadina ha inoltre chiesto invano di parlare con il responsabile di zona della ditta.
“È lecito accedere a proprietà private per lavori non urgenti senza alcun preavviso?” chiede la donna nel post, aggiungendo di non avere nulla contro gli operai, “che eseguono su mandato e non hanno responsabilità diretta”.