Il primo atto della nuova stagione agonistica è stato diramato dalla Lega con la composizione dei quattro gironi di Promozione e gli accoppiamenti di Coppa Italia.
Il Santa Croce calcio come lo scorso anno farà parte del girone D che comprenderà quattordici squadre che si contenderanno: chi la vittoria finale, chi la salvezza; fino alla metà di aprile del prossimo anno.
Il Cigno si troverà ad affrontare tre squadre ragusane, due catanesi, cinque siracusane, tre nissene e una agrigentina, giacché l’Akragas sorprendentemente è stata inserita nel girone.
Proprio per questo motivo sarà un campionato avvincente con gli agrigentini che si candidano senza remore a squadra da battere, ma con diverse altre compagini che si sono ben attrezzate per un campionato di vertice.
Il Santa Croce calcio caro al presidente Paolo Ferrara, vorrà certamente dire la sua in questo campionato e considerato l’organico sicuramente competitivo, cercherà di prendersi quante più soddisfazioni possibili.
La Lega nel comunicato di oggi (venerdì ndr) ha anche designato gli accoppiamento di Coppa Italia e il Cigno, domenica 21 settembre si scontrerà con il Pro Ragusa nella prima gara d’andata.
Il ritorno di svolgerà la settimana successiva a campi invertito, mentre il campionato avrà inizio nel weekend fra il 27 e il 28 settembre.
Di seguito l’intervista al vice presidente Antonio Agnello:
“Quest’anno nel nostro girone si è alzata sensibilmente l’asticella. La qualità delle squadre che compongono il nostro girone è di livello alto e si dovrà lottare in ogni campo per fare bene.
La presenza dell’Akragas è da stimolo per ogni squadra che affronterà questa corazzata e noi la settimana scorsa abbiamo avuto un’anteprima del prossimo campionato, giacché abbiamo sostenuto un allenamento congiunto proprio con i biancazzurri agrigentini.
Fra una settimana si farà sul serio con l’inizio della Coppa Italia e noi saremo impegnati contro il Pro Ragusa che in questi anni si è ben distinto. Noi ci teniamo tanto a questa competizione e cercheremo di arrivare fino in fondo anche in questo prestigioso torneo.