Il Partito Democratico di Santa Croce Camerina attacca duramente l’amministrazione comunale dopo i lavori al campo sportivo, costati oltre 422 mila euro. In un intervento diffuso sui social, i dem parlano di “inefficienza e spreco di denaro pubblico e cioè delle tasche di tutti noi, circa 422 mila euro per un risultato penoso e gravemente insufficiente”.
Secondo la denuncia, la struttura che dovrebbe rappresentare un punto di riferimento per lo sport cittadino e per i giovani si presenterebbe invece “alla stregua di un campo di patate: illuminazione scarsa ed insufficiente, spogliatoi non attrezzati, manto erboso pieno di avvallamenti”.
Il PD non risparmia critiche all’amministrazione, definita “l’amministrazione dello spreco e dell’incapacità”, e si interroga sul ruolo degli organi comunali durante l’esecuzione dei lavori: “Ma dov’era il comune quando si eseguivano i lavori? Chi era il direttore dei lavori?”.
Il partito sottolinea inoltre le conseguenze pratiche della situazione: “Tutto ciò risulta ancora più grave perché mette a rischio i campionati dilettanti e dunque lo svolgimento regolare dell’attività sportiva. Le società sono costrette a giocare in campo neutro considerata la bocciatura della Lega Nazionale Dilettanti, senza contare i disagi per i settori giovanili”.
L’accusa è diretta anche all’approccio dell’amministrazione nei confronti delle nuove generazioni: “Altro che amministrazione di giovani per i giovani! I giovani sono traditi e presi in giro”.
Infine, il Partito Democratico lancia un monito severo: “Ma come si può avere fiducia in amministratori che trattano così il denaro pubblico e le strutture che servono per il normale svolgimento delle attività di vita come lo sport e scuola. Questo Verso, dispiace dirlo, è proprio sbagliato e occorre correre immediatamente ai ripari prima che sia troppo tardi”.