Home News Politica Campo sportivo come un “campo di patate”: la denuncia del Partito Democratico di Santa Croce
Politica

Campo sportivo come un “campo di patate”: la denuncia del Partito Democratico di Santa Croce

Condividi
Condividi

Il Partito Democratico di Santa Croce Camerina attacca duramente l’amministrazione comunale dopo i lavori al campo sportivo, costati oltre 422 mila euro. In un intervento diffuso sui social, i dem parlano di “inefficienza e spreco di denaro pubblico e cioè delle tasche di tutti noi, circa 422 mila euro per un risultato penoso e gravemente insufficiente”.
Secondo la denuncia, la struttura che dovrebbe rappresentare un punto di riferimento per lo sport cittadino e per i giovani si presenterebbe invece “alla stregua di un campo di patate: illuminazione scarsa ed insufficiente, spogliatoi non attrezzati, manto erboso pieno di avvallamenti”.
Il PD non risparmia critiche all’amministrazione, definita “l’amministrazione dello spreco e dell’incapacità”, e si interroga sul ruolo degli organi comunali durante l’esecuzione dei lavori: “Ma dov’era il comune quando si eseguivano i lavori? Chi era il direttore dei lavori?”.

Il partito sottolinea inoltre le conseguenze pratiche della situazione: “Tutto ciò risulta ancora più grave perché mette a rischio i campionati dilettanti e dunque lo svolgimento regolare dell’attività sportiva. Le società sono costrette a giocare in campo neutro considerata la bocciatura della Lega Nazionale Dilettanti, senza contare i disagi per i settori giovanili”.
L’accusa è diretta anche all’approccio dell’amministrazione nei confronti delle nuove generazioni: “Altro che amministrazione di giovani per i giovani! I giovani sono traditi e presi in giro”.
Infine, il Partito Democratico lancia un monito severo: “Ma come si può avere fiducia in amministratori che trattano così il denaro pubblico e le strutture che servono per il normale svolgimento delle attività di vita come lo sport e scuola. Questo Verso, dispiace dirlo, è proprio sbagliato e occorre correre immediatamente ai ripari prima che sia troppo tardi”.

Condividi
Scritto da
Redazione

Il primo portale d'informazione sulla città di Santa Croce Camerina.

Articoli correlati

Campo sportivo “J.F. Kennedy”, Cappello (FI): «Gravi criticità a pochi giorni dalla consegna dei lavori»

Il coordinatore cittadino di Forza Italia, Salvatore Cappello, interviene con toni duri...

Nasce il Laboratorio Politico Camarinense: uniti per una nuova visione di Santa Croce

  Le forze politiche, i movimenti e i liberi cittadini annunciano la...

I consiglieri di “Insieme per Santa Croce”, Mandarà e Riva, presentano interrogazione sui ritardi e disagi della scuola

I consiglieri comunali Piero Mandarà e Gaetano Riva, del gruppo “Insieme per...

Forza Italia si rafforza a Santa Croce: entrano i consiglieri Piero Mandarà e Gaetano Riva

Un momento di grande importanza per la comunità politica locale: l’ingresso in...